Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Orcel-Santader, la banca deve 43,5 milioni al Ceo di UniCredit

Pubblicato 06.02.2023, 16:35
Aggiornato 06.02.2023, 16:42
© Reuters
SAN
-
CRDI
-

Di Scott Kanowsky

Investing.com - Un tribunale di Madrid ha ridotto l'importo che il Banco Santander (BME:SAN) deve ad Andrea Orcel, il Ceo di UniCredit (BIT:CRDI) in causa legale con la banca spagnola dal 2018. Secondo i media, che citano documenti del tribunale, Santander deve ora pagare a Orcel 43,5 milioni di euro per la decisione del 2018 di revocargli l'offerta di nuovo amministratore delegato.

La decisione arriva dopo che Santander ha fatto appello a una precedente sentenza del gennaio 2022 che ha ridotto il risarcimento a 51,4 milioni di euro, ma ha respinto le affermazioni della banca secondo cui la lettera di offerta fornita a Orcel non rappresentava un contratto valido. I cinque giudici che hanno ascoltato l'ultimo appello di Santander hanno confermato questa decisione.

Secondo il quotidiano Financial Times, il colosso bancario sta ora valutando se presentare un altro ricorso.

Orcel ha intentato la prima causa contro Santander nel 2019, accusando la banca di aver violato il contratto con lui quando ha annullato l'offerta di lavoro dopo un presunto disaccordo con il presidente esecutivo Ana Botín.

All'epoca, la causa di Orcel prevedeva un risarcimento di 112 milioni di euro, tra cui la perdita di bonus e pacchetti di incentivi a lungo termine, oltre a danni "morali".

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.