Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Organigram si assicura un investimento di 124,6 milioni di dollari da BAT per la sua espansione

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 06.11.2023, 12:35
© Reuters.
OGI
-
OGI
-

Organigram Holdings Inc, un importante produttore di cannabis, ha recentemente annunciato un investimento azionario strategico di 124,6 milioni di dollari (91,3 milioni di dollari) da parte di BT DE Investments Inc, una filiale del titano dei beni di consumo BAT. Questa notizia ha provocato un'impennata del 10% delle azioni di Organigram durante le contrattazioni di lunedì.

Una parte sostanziale di questo investimento, circa 83,1 milioni di dollari, sarà destinata a "Jupiter", l'iniziativa di crescita strategica di Organigram volta a esplorare le opportunità emergenti della cannabis e a espandersi geograficamente. I restanti 41,5 milioni di dollari sono destinati a scopi aziendali.

L'investimento rafforza la partnership esistente tra Organigram e BAT, che risale al marzo 2021. Questa partnership ha fatto passi da gigante grazie all'accordo di collaborazione per lo sviluppo del prodotto (PDC). Attualmente in fase avanzata di sviluppo, l'accordo PDC è destinato a introdurre nel portafoglio di Organigram una serie di emulsioni, nuove formulazioni di vapori, innovazioni aromatiche e soluzioni di confezionamento entro il 2024.

BAT acquisterà 38.679.525 azioni al prezzo di 3,2203 dollari per azione, generando un ricavo lordo di 124,6 milioni di dollari in tre tranche. La prima tranche è prevista per il 16 gennaio 2024. Se la partecipazione di BAT alle azioni ordinarie in circolazione supera il 30,0%, riceverà azioni privilegiate convertibili di Classe A senza diritto di voto, economicamente equivalenti a un'azione ordinaria e convertibili in azioni ordinarie a discrezione di BAT.

Questo investimento strategico è considerato una "transazione con parti correlate" ai sensi del Multilateral Instrument 61-101 e richiede diverse approvazioni da parte delle autorità, tra cui la maggioranza della minoranza ai sensi del MI 61-101, l'approvazione degli azionisti disinteressati ai sensi della Sezione 604(a)(ii) del TSX Company Manual e l'approvazione della TSX e della legge sulla concorrenza (Canada).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Beena Goldenberg, CEO di Organigram, ha dichiarato che questo investimento non solo rafforza la partnership con la BAT, ma promuove anche i piani di crescita di Organigram in aree geografiche, tecnologiche e di prodotto. Nonostante un calo del 64% su base annua del titolo Organigram, si prevede che questa mossa rafforzerà la posizione dell'azienda nel mercato globale della cannabis ricreativa, in rapida crescita.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.