Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Origin Agritech rivela un ibrido di mais con gene selvatico

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 27.02.2024, 15:27
© Reuters.
SEED
-

PECHINO - Origin Agritech Ltd. (NASDAQ: SEED), un'importante azienda cinese di tecnologia agricola, ha annunciato oggi un importante risultato scientifico con l'integrazione di un gene di mais selvatico in uno dei suoi principali ibridi di mais commerciali. (NASDAQ: SEED), un'importante azienda cinese di tecnologia agricola, ha annunciato oggi un importante risultato scientifico con l'integrazione di un gene di mais selvatico in uno dei suoi principali ibridi di mais commerciali.

Questa innovazione segna il primo caso a livello mondiale di utilizzo di geni del mais selvatico per migliorare le prestazioni delle varietà di mais coltivate.

Il rinomato ibrido commerciale dell'azienda, leader di mercato da oltre due decenni grazie alle sue elevate prestazioni, è stato sottoposto a questo miglioramento genetico. L'ibrido modificato può ora essere piantato a una densità superiore del 10-15% rispetto a prima, aumentando potenzialmente le rese di oltre il 10%.

Origin Agritech prevede che entro due anni questa nuova versione sostituirà quella esistente, aumentando così la quota di mercato dell'azienda e affermando la sua posizione di leader del settore.

Il dottor Gengchen Han, presidente e amministratore delegato di Origin Agritech, si è detto fiducioso della svolta, affermando: "Sfruttando il potenziale inutilizzato dei geni del mais selvatico, abbiamo migliorato in modo significativo le prestazioni del nostro ibrido, stabilendo un nuovo standard di efficienza e resa nel settore".

Origin Agritech, fondata nel 1997 e situata nello Zhong-Guan-Cun (ZGC) Life Science Park di Pechino, è stata all'avanguardia nelle biotecnologie delle sementi. L'azienda è stata riconosciuta per aver sviluppato il primo mais transgenico a ricevere il certificato di biosicurezza dal Ministero dell'Agricoltura cinese.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'integrazione del gene del mais selvatico nel loro ibrido commerciale è destinata a contribuire ai continui sforzi dell'azienda per fornire soluzioni agricole sostenibili e ad alte prestazioni su scala globale.

Le informazioni fornite si basano su un comunicato stampa di Origin Agritech Limited.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.