L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Paladin Labs rilascia XCOPRI per l'epilessia in Canada

EditorRachael Rajan
Pubblicato 22.01.2024, 22:41
© Reuters.
ENDPQ
-

MONTREAL - Paladin Labs Inc, una consociata di Endo International plc (OTC: ENDPQ), ha annunciato la disponibilità di XCOPRI® (cenobamato in compresse) per i pazienti canadesi come trattamento aggiuntivo per le crisi ad insorgenza parziale negli adulti con epilessia. Questa nuova opzione farmacologica è destinata a coloro che non hanno trovato un controllo adeguato con la terapia convenzionale.

XCOPRI, che si assume per via orale una volta al giorno, funziona attraverso un duplice meccanismo d'azione, volto a ridurre il fuoco ripetitivo dei neuroni e a modulare il canale ionico GABAA. La sua efficacia e sicurezza sono state valutate in due studi clinici in doppio cieco, controllati con placebo, in cui ha dimostrato una riduzione significativa della frequenza delle crisi e un aumento del tasso di responder rispetto al placebo.

Il farmaco ha ricevuto raccomandazioni per il rimborso pubblico da parte delle agenzie sanitarie canadesi ed è commercializzato negli Stati Uniti e in Europa con marchi diversi. Paladin Labs sta collaborando con gli enti pubblici di pagamento per garantire l'accesso a XCOPRI ai pazienti idonei.

L'epilessia colpisce circa 300.000 canadesi, il 60% dei quali soffre di crisi focali. Nonostante i trattamenti disponibili, circa il 30% dei pazienti continua ad avere crisi epilettiche. L'introduzione di XCOPRI fornisce una nuova opzione terapeutica per questa popolazione di pazienti.

Endo International, società madre di Paladin Labs, è attualmente in fase di ristrutturazione e ha rilasciato dichiarazioni previsionali sull'efficacia e la disponibilità del prodotto. Tuttavia, i risultati e le prestazioni effettive possono differire a causa di vari fattori, tra cui i processi di ristrutturazione legale e finanziaria in corso.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di Paladin Labs e Endo International plc.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Paladin Labs introduce XCOPRI® nel mercato canadese, gli investitori e gli stakeholder di Endo International plc potrebbero essere interessati a comprendere la salute finanziaria e la performance di mercato della società. Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, Endo International ha una capitalizzazione di mercato di soli 0,14 milioni di dollari, che riflette le sue attuali difficoltà finanziarie. Il fatturato della società negli ultimi dodici mesi, al terzo trimestre del 2023, si è attestato a 2069,6 milioni di dollari, con un margine di profitto lordo del 54,14%, il che indica una redditività relativamente forte delle vendite. Tuttavia, la crescita dei ricavi in questo periodo si è contratta del 18,92%, segnalando potenziali venti contrari nelle operazioni della società.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che il titolo Endo International ha registrato una significativa volatilità dei prezzi, con un incredibile rendimento del 200% nell'ultima settimana, ma un drammatico calo del 99,76% nell'ultimo anno. Questa volatilità potrebbe essere il riflesso della reazione del mercato alle attività di ristrutturazione dell'azienda e al lancio di nuovi prodotti come XCOPRI®. Gli analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, il che potrebbe essere fonte di preoccupazione per i potenziali investitori. Una nota più positiva è che le attività liquide dell'azienda superano gli obblighi a breve termine, garantendo una certa flessibilità finanziaria nel breve periodo.

Per chi sta valutando un investimento in Endo International, vale la pena notare che la società è attualmente scambiata a un multiplo di valutazione dell'EBITDA elevato, che potrebbe essere interessante per gli investitori value. Inoltre, sono disponibili ulteriori approfondimenti; InvestingPro include una serie di suggerimenti aggiuntivi per un'analisi più completa. Per accedere a questi approfondimenti e rafforzare la vostra strategia di investimento, prendete in considerazione la vendita speciale di Capodanno per un abbonamento a InvestingPro, ora con uno sconto fino al 50%. Utilizzate il codice coupon SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro+ di 2 anni, o SFY241 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro+ di 1 anno.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.