Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Par Pharmaceutical richiama un lotto di Treprostinil Iniezione

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 12.03.2024, 19:07
© Reuters.
ENDPQ
-

DUBLINO - La controllata di Endo International plc, Par Pharmaceutical, ha avviato un richiamo volontario di uno specifico lotto di Treprostinil Injection, utilizzato per il trattamento dell'ipertensione arteriosa polmonare, a causa di una potenziale contaminazione con particelle di silicone. Il lotto interessato, numerato 57014 con data di scadenza aprile 2024, è stato distribuito a grossisti e ospedali negli Stati Uniti dal 16 giugno 2022 al 17 ottobre 2022.

La presenza di particolato di silicone nei prodotti iniettabili può essere dannosa. Se somministrato, questo particolato può causare irritazione o gonfiore a livello locale e, se entra nel flusso sanguigno, può potenzialmente bloccare i vasi sanguigni di organi vitali, causando gravi rischi per la salute, come ictus o morte. Ad oggi, non sono stati segnalati al Par eventi avversi correlati a questo problema.

Treprostinil Injection è un vasodilatatore a base di prostacicline progettato per l'infusione sottocutanea o endovenosa, prescritto per alleviare i sintomi associati all'esercizio fisico nei pazienti con ipertensione arteriosa polmonare e per supportare i pazienti che passano dalla terapia con epoprostenolo.

Par sta informando attivamente i distributori all'ingrosso e gli ospedali che hanno ricevuto il lotto richiamato e sta organizzando la restituzione di tutte le scorte attraverso Inmar, Inc. I distributori all'ingrosso e le farmacie ospedaliere in possesso del prodotto richiamato sono stati istruiti a cessare immediatamente l'uso e la distribuzione.

Si consiglia agli operatori sanitari di contattare i propri pazienti e di istruirli a monitorare eventuali problemi derivanti dall'uso di questo farmaco. Inoltre, eventuali reazioni avverse o problemi di qualità possono essere segnalati al programma MedWatch Adverse Event Reporting dell'FDA.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il richiamo viene condotto con la consapevolezza della Food and Drug Administration statunitense. Endo International, la società madre, è quotata alla OTC:ENDPQ e si concentra sulla fornitura di terapie di qualità che migliorano la vita.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di Endo International plc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.