Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

PDS Biotech promuove il vaccino antinfluenzale con un nuovo brevetto e un nuovo studio

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 13.03.2024, 13:09
© Reuters.
PDSB
-

PRINCETON, N.J. - PDS Biotechnology Corporation (NASDAQ:PDSB), azienda biofarmaceutica in fase clinica, ha annunciato importanti sviluppi nella sua piattaforma di vaccini contro le malattie infettive, Infectimune®. La ricerca preclinica dell'azienda, recentemente pubblicata sulla rivista Vaccines, indica che la sua piattaforma proprietaria può migliorare l'efficacia dei vaccini antinfluenzali.

Lo studio ha evidenziato che Flublok®, un vaccino antinfluenzale a base di proteine ricombinanti già esistente, se combinato con Infectimune® (R-DOTAP), ha prodotto una quantità e una qualità superiori di cellule T CD4 multifunzionali rispetto ad altri coadiuvanti per malattie infettive. Questi risultati suggeriscono che Infectimune® potrebbe essere un componente chiave nella prossima generazione di vaccini preventivi, in grado di offrire una protezione più ampia contro più ceppi influenzali.

A rafforzare ulteriormente la posizione di PDS Biotech, l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) ha concesso il brevetto statunitense numero 11.904.015 nel febbraio 2024. Questo brevetto è diretto a composizioni vaccinali che utilizzano la piattaforma Infectimune® con antigeni influenzali per suscitare risposte sia di cellule T che di anticorpi. Secondo il Dr. Frank Bedu-Addo, Presidente e CEO di PDS Biotech, questo brevetto arricchisce il portafoglio di proprietà intellettuale dell'azienda ed è parte integrante della sua strategia commerciale.

Infectimune® è attualmente utilizzato in PDS0202, il candidato vaccino universale contro l'influenza dell'azienda. La ricerca preclinica suggerisce che il candidato vaccino non solo induce una robusta risposta immunitaria, ma offre anche potenziali vantaggi rispetto ai vaccini esistenti, tra cui la capacità di fornire un'ampia immunità cross-protettiva verso diversi sottotipi influenzali.

La più ampia pipeline di PDS Biotech comprende immunoterapie mirate contro il cancro e vaccini contro le malattie infettive basati sulle sue piattaforme proprietarie di attivazione delle cellule T. La piattaforma Versamune® dell'azienda ha mostrato risultati promettenti nell'attivazione di cellule T efficaci nell'attaccare i tumori e il suo coniugato anticorpo-farmaco fuso con IL-12 (PDS01ADC) è stato progettato per colpire i tumori e potenziare l'attività delle cellule T.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di PDS Biotechnology Corporation. Mentre PDS Biotech continua ad avanzare nella ricerca e nello sviluppo, l'obiettivo dell'azienda rimane quello di superare i limiti degli attuali approcci immunoterapici e di migliorare l'efficacia dei vaccini e dei trattamenti per le malattie infettive e il cancro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.