Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Perpetua Resources vende royalty d'argento per 8,5 milioni di dollari

Pubblicato 21.03.2024, 22:10
© Reuters.
PPTA
-

BOISE, Idaho - La Perpetua Resources Corp. (NASDAQ:PPTA) (TSX:PPTA) ha stipulato un accordo di royalty con una filiale della Franco-Nevada Corporation, vendendo la futura produzione d'argento pagabile del Progetto Stibnite Gold per un pagamento anticipato di 8,5 milioni di dollari. La transazione mira ad aumentare la liquidità di Perpetua per le sue priorità a breve termine, integrando il finanziamento del Dipartimento della Difesa per l'avanzamento dei permessi e della preparazione alla costruzione.

Il sottoprodotto d'argento del Progetto Stibnite Gold rappresenta meno dello 0,3% delle entrate previste per l'intero ciclo di vita della miniera, secondo lo Studio di Fattibilità 2020. Il Presidente e Amministratore Delegato di Perpetua, Jon Cherry, ha sottolineato l'importanza di creare una fonte nazionale di antimonio, minerale critico che verrà prodotto anche dal Progetto Stibnite Gold, per la sicurezza nazionale ed economica dell'America.

La Perpetua prevede di utilizzare i proventi per scopi aziendali generali, tra cui l'avanzamento del Progetto Stibnite Gold attraverso il processo di revisione del National Environmental Policy Act, condotto dal Servizio Forestale degli Stati Uniti. Il direttore finanziario Jessica Largent ha espresso gratitudine per il sostegno e la fiducia di Franco-Nevada, sottolineando che la transazione, insieme ai finanziamenti previsti dal Dipartimento della Difesa, rappresenta oltre 80 milioni di dollari di capitale non diluitivo.

Il progetto Stibnite Gold è stato concepito per ristabilire una fonte di antimonio negli Stati Uniti come sottoprodotto di una delle risorse aurifere a cielo aperto più pregiate del Paese. Il finanziamento aggiuntivo sosterrà l'avanzamento del progetto verso la costruzione.

La Perpetua Resources si concentra sull'esplorazione, il ripristino del sito e la riqualificazione dei depositi di oro-antimonio-argento nell'Idaho centrale. Il progetto Stibnite Gold mira ad applicare pratiche minerarie responsabili per ripristinare un sito minerario abbandonato e produrre oro e antimonio, essenziale per varie applicazioni di difesa.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.