Ricevi uno sconto del 40%
☕ Compri il calo? Dopo un -17%, Starbucks con upside +20%. Le migliori azioni scontate!
Sblocca lista

Perspective Therapeutics acquisisce uno stabilimento nel New Jersey

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 05.03.2024, 14:51
© Reuters.

SEATTLE - Perspective Therapeutics, Inc. (NYSE AMERICAN: CATX), azienda specializzata in trattamenti radiofarmaceutici contro il cancro, ha annunciato oggi l'acquisizione di uno stabilimento di produzione a Somerset, New Jersey, precedentemente di proprietà di Lantheus Holdings, Inc. (NASDAQ: LNTH). L'impianto di 11.500 piedi quadrati è conforme ai requisiti cGMP degli Stati Uniti e Perspective intende utilizzarlo per la produzione di peptidi e radiofarmaci specifici per i tumori.

Questa acquisizione, parte di una collaborazione strategica con Lantheus annunciata il 9 gennaio 2024, comprende un investimento iniziale in Perspective. Inoltre, il 4 marzo 2024 Perspective ha reso noto un accordo di investimento per la vendita di azioni ordinarie a investitori istituzionali, con l'obiettivo di raccogliere 87,4 milioni di dollari di proventi lordi, mentre Lantheus acquisterà 57,4 milioni di dollari al termine dell'operazione.

Shane Cobb, vicepresidente esecutivo delle operazioni di Perspective, ha dichiarato che l'acquisizione della struttura prima del previsto accelererà la consegna delle dosi cliniche e potenzialmente commerciali. Le tre suite cGMP del sito dovrebbero soddisfare le richieste dei principali centri di trattamento del cancro del nord-est degli Stati Uniti.

Thijs Spoor, CEO di Perspective, ha sottolineato il ruolo della struttura nell'impegno dell'azienda a portare terapie mirate con alfa-particelle ai pazienti che ne hanno bisogno. Anche Brian Markison, CEO di Lantheus, ha riconosciuto l'approccio innovativo di Perspective e il futuro contributo della struttura alla produzione di prodotti candidati.

Perspective Therapeutics sta sviluppando trattamenti che combinano isotopi ad emissione alfa con peptidi mirati, un approccio "terapeutico" per la visualizzazione e il trattamento del cancro. I programmi sul melanoma e sui tumori neuroendocrini sono attualmente in fase di sperimentazione di Fase 1/2a.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Perspective Therapeutics.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.