Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Pharvaris annuncia una svolta nella prevenzione degli attacchi di HAE

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 22.02.2024, 12:55
© Reuters.
PHVS
-

ZUG, Svizzera - Pharvaris (NASDAQ:PHVS), azienda biofarmaceutica in fase di sviluppo clinico, ha annunciato i risultati significativi della sperimentazione di Fase 2 di deucrictibant, un nuovo trattamento orale per l'angioedema ereditario (HAE). I dati saranno presentati al prossimo meeting scientifico annuale dell'American Academy of Allergy, Asthma, & Immunology che si terrà a Washington D.C. dal 23 al 26 febbraio 2024.

Lo studio, noto come CHAPTER-1, ha arruolato pazienti affetti da HAE di tipo 1 e 2 in Canada, Europa, Regno Unito e Stati Uniti. I partecipanti, che non stavano seguendo altri trattamenti profilattici e che avevano almeno un attacco al mese, hanno ricevuto un placebo o deucrictibant in dosi di 20 o 40 mg/die per 12 settimane.

I risultati hanno mostrato una riduzione significativa del tasso di attacchi mensili dell'84,5% per il dosaggio di 40 mg/die e del 79,3% per il dosaggio di 20 mg/die rispetto al placebo. Inoltre, il deucrictibant ha ridotto il verificarsi di attacchi moderati e gravi e l'uso di farmaci su richiesta. Il farmaco è stato ben tollerato a entrambe le dosi e non sono stati segnalati eventi avversi gravi legati al trattamento (TEAE).

Peng Lu, M.D., Ph.D., Chief Medical Officer di Pharvaris, ha dichiarato che deucrictibant potrebbe diventare un'opzione preferenziale sia per il trattamento che per la prevenzione degli attacchi di HAE grazie al suo potenziale di fornire un'efficacia simile a quella iniettabile e un profilo di sicurezza favorevole in forma orale.

Il deucrictibant agisce antagonizzando il recettore B2 della bradichinina, implicato nei segni clinici di un attacco di HAE. Pharvaris sta sviluppando due formulazioni del farmaco: una capsula per un rapido inizio di attività e una compressa a rilascio prolungato per un'efficacia prolungata nel trattamento profilattico.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Pharvaris è focalizzata sullo sviluppo di antagonisti orali del recettore B2 della bradichinina per il trattamento e la prevenzione degli attacchi di HAE, con l'obiettivo di fornire alternative efficaci, sicure e facili da somministrare ai trattamenti attuali.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Pharvaris.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.