⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Piper Sandler taglia l'obiettivo del titolo ConocoPhillips a 133 dollari, mantenendo la sovraponderazione

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 14.03.2024, 15:57
© Reuters
COP
-

Giovedì Piper Sandler ha modificato il suo obiettivo di prezzo per ConocoPhillips (NYSE:COP), uno dei principali operatori del settore petrolifero, riducendolo a 133 dollari dai precedenti 139 dollari. L'azienda, tuttavia, continua a raccomandare il titolo con un rating Overweight.

L'aggiustamento arriva in un periodo descritto dalla società come "età dell'oro" per le compagnie petrolifere internazionali (IOC).

L'analista ha osservato che la profondità e la qualità delle risorse upstream variano in modo significativo tra queste società, il che dovrebbe influenzare l'efficienza del capitale e la capacità di sostenere la crescita del flusso di cassa operativo e del flusso di cassa libero. In questo panorama, i CIO statunitensi, in particolare Exxon Mobil e ConocoPhillips, sono considerati ben posizionati per un successo composto grazie ai loro portafogli.

Il nuovo obiettivo di prezzo deriva da un approccio bilanciato, che tiene conto di un obiettivo di rendimento del free cash flow basato sul free cash flow del 2024 a un prezzo del petrolio di 80 dollari al barile Brent, in relazione all'indice S&P, e di un multiplo di valutazione in avanti rispetto all'EBITDA di 7x, aumentato rispetto al precedente 6,2x. Questo multiplo, secondo quanto riferito, è in linea con quello dei peers di esplorazione e produzione a grande capitalizzazione.

Inoltre, nel determinare l'obiettivo di prezzo, Piper Sandler ha incluso gli investimenti a breve termine di ConocoPhillips, come la partecipazione in Cenovus Energy e altre partecipazioni simili, come parte della posizione di cassa della società. Questa inclusione riflette una valutazione completa delle risorse finanziarie e del potenziale di crescita della società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.