Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Pirelli: Ubs alza il rating dell’azienda a Buy e le azioni salgono in Borsa

Pubblicato 05.12.2023, 15:18
IT40
-
PIRC
-
FR001335785=MI
-

Investing.com – Passo spedito per Pirelli & C SPA (BIT:PIRC) in Borsa Milano oggi. Alle 15 le azioni dell’azienda che fabbrica pneumatici salgono del 3,70% sul FTSE MIB rispetto ai 4,533 euro della chiusura di lunedì. A trainare il titolo ci ha pensato UBS (NYSE:UBS) che ha promosso Pirelli da "Hold" a "Buy". Gli analisti hanno anche alzato il target price delle azioni della società italiana, portandole da 5 a 5,70 euro.

Dal report degli esperti, Pirelli potrebbe portare l’ebit a quota 1,1 miliardi, in salita del 10% grazie alla crescita dei volumi. Inoltre, Ubs stima che l’azienda milanese potrebbe generare flussi di cassa netti (prima dei dividendi) per 1,6 miliardi nel periodo 2023-2025, pari a oltre un terzo della sua capitalizzazione di mercato che in base ai dati raccolti da InvestingPro si attesta sui 4,7 miliardi di euro.

Ma Ubs ha analizzato più titoli appartenenti al settore automotive. Mentre gli svizzeri prevedono nel 2024 un calo dell’ebit tra i produttori di circa il 20-25% (ad esclusione di Porsche (ETR:PSHG_p)) e risultati stabili per i fornitori di componenti, “solo i produttori di pneumatici dovrebbero godere di una domanda sana, con un aumento dell’ebit del 9% anno su anno”.

È così che anche Michelin (EPA:MICP) si è messa in scia alla valutazione di Ubs. Il titolo del produttore francese a metà pomeriggio guadagna l’1,10% a 31,36 euro per azione. Per quanto riguarda Michelin l’istituto svizzero ha alzato l'obiettivo di prezzo a 37 euro (da 36 euro), confermando l’orientamento "Buy" sulle azioni.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Informazioni PRO

Ecco i nostri consigli sulle azioni in crescita da comprare a dicembre 2023.

Potete iscrivervi gratuitamente al prossimo webinar del 13 dicembre "Trend following: Confronto tra Bande di Bollinger e canali di Donchian" a QUESTO LINK.

CODICE SCONTO

Per analisi più approfondite su più 180.000 titoli e per accedere a tutte le funzioni di InvestigPro clicca su QUESTO LINK. Scegliendo il piano biennale ed inserendo il codice sconto “prosocial23” (valido solo per il PRO+ a 2 anni), potrai ricevere un ulteriore sconto del 50% sul piano full.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.