Ricevi uno sconto del 40%
☕ Compri il calo? Dopo un -17%, Starbucks con upside +20%. Le migliori azioni scontate!
Sblocca lista

Pluri Inc. ottiene un brevetto per l'espansione delle cellule agtech

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 11.03.2024, 12:12
© Reuters.

HAIFA, Israele - Pluri Inc. (NASDAQ:PLUR) (TASE:PLUR), azienda specializzata in tecnologie cellulari, ha annunciato l'approvazione di un nuovo brevetto che potrebbe avere un impatto significativo sul settore delle tecnologie agricole (agtech). Il brevetto, rilasciato dall'Ufficio brevetti israeliano, riguarda un sistema per la coltivazione in 3D di cellule vegetali e i relativi metodi di utilizzo, che consente di coltivare in modo efficiente le cellule vegetali per varie applicazioni.

L'applicazione immediata di questa tecnologia da parte dell'azienda è la produzione di caffè cellulare sostenibile, che sostiene di utilizzare il 98% in meno di acqua e il 95% in meno di superficie di coltivazione rispetto ai metodi tradizionali. Il brevetto fa parte della visione strategica di Pluri di scalare la produzione di prodotti a base di cellule a livello industriale, potendo così attingere a un ampio spettro di opportunità di mercato.

Pluri, che opera nei settori della medicina rigenerativa, del food-tech e dell'agtech, vede in questa tecnologia una potenziale soluzione a sfide quali la scarsità di cibo e l'agricoltura sostenibile. La tecnologia proprietaria del bioreattore 3D dell'azienda è ritenuta accurata, scalabile, economica e coerente, il che potrebbe essere trasformativo per il settore.

Il mercato globale dell'agricoltura cellulare, valutato a 133 miliardi di dollari nel 2021, è destinato a crescere fino a 515 miliardi di dollari entro il 2030. L'amministratore delegato e presidente di Pluri, Yaky Yanay, ritiene che la nuova tecnologia brevettata posiziona Pluri come leader nella tecnologia di espansione cellulare per il settore agtech e potrebbe essere utilizzata per un'ampia gamma di prodotti cellulari vegetali, tra cui alimenti, bevande e medicinali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il solido portafoglio di proprietà intellettuale di Pluri comprende oltre 140 brevetti attivi e concessi, a testimonianza del suo ruolo pionieristico nel settore agtech. L'azienda mira a stabilire partnership per sfruttare la sua tecnologia basata su cellule 3D in settori che richiedono un'efficace produzione di cellule di massa, oltre a offrire servizi di Contract Development and Manufacturing Organization (CDMO).

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Pluri Inc. e non includono dichiarazioni speculative o avalli delle affermazioni dell'azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.