Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

PluriCDMO collabora con Remedy Cell per la produzione del trattamento IPF

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 14.03.2024, 12:22
Aggiornato 14.03.2024, 12:22
© Reuters.

HAIFA, Israele - Pluri Inc. (NASDAQ:PLUR) (TASE:PLUR), azienda biotecnologica specializzata in soluzioni basate sulle cellule, ha stipulato un accordo di produzione con Remedy Cell Ltd. Attraverso la sua divisione di sviluppo e produzione a contratto (CDMO), PluriCDMO™, l'azienda produrrà materiali di grado clinico per l'RC-0315 di Remedy Cell, un farmaco candidato al trattamento della fibrosi polmonare idiopatica (IPF).

Remedy Cell, un'azienda biofarmaceutica focalizzata sulle terapie di derivazione cellulare per le malattie fibrotiche, sta sviluppando RC-0315 per rispondere alle gravi esigenze mediche insoddisfatte dei pazienti affetti da IPF. L'IPF è una patologia polmonare fatale con limitate opzioni terapeutiche, caratterizzata dalla cicatrizzazione del tessuto polmonare e da un'aspettativa di vita media dopo la diagnosi di 3,8 anni.

In base all'accordo, PluriCDMO™ contribuirà alla creazione di una banca di cellule di lavoro (WCB) e di lotti di buona fabbricazione (GMP) di RC-0315, derivato da cellule staminali mesenchimali. Questa collaborazione è destinata a sostenere il lancio della sperimentazione clinica di Fase Ib di Remedy Cell.

Ayelet Dilion-Mashiah, CEO di Remedy Cell, ha espresso ottimismo sulla partnership, sottolineando l'esperienza di Pluri nello sviluppo e nella produzione di terapie cellulari come catalizzatore per un più rapido ingresso nel mercato.

Anche Yaky Yanay, CEO e Presidente di Pluri, ha commentato la partnership, esprimendo entusiasmo per il sostegno ai trattamenti innovativi di Remedy Cell e per il potenziale di una collaborazione a lungo termine.

La piattaforma tecnologica di Pluri comprende un sistema brevettato di espansione cellulare in 3D, che si propone di offrire precisione, scalabilità ed efficienza economica. L'azienda mira a estendere la propria tecnologia cellulare a vari settori oltre alla medicina rigenerativa, all'agroalimentare e all'agtech.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.