Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Power Nickel ottiene 2,18 milioni di dollari per l'espansione del progetto Nisk

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 09.01.2024, 09:08
© Reuters.

TORONTO - Power Nickel Inc. (TSXV: PNPN) (OTCBB: PNPNF) (Francoforte: IVV) ha completato un collocamento privato, raccogliendo 2,18 milioni di dollari CAD attraverso la vendita di unità flow-through per finanziare le sue attività di esplorazione nella proprietà di Nisk in Quebec, ha annunciato la società. Il collocamento privato, chiuso il 29 dicembre 2023, consisteva in 4.360.000 unità al prezzo di 0,50 dollari ciascuna.

I proventi della vendita sono destinati all'esplorazione della proprietà di Nisk, dove la società prevede di impiegare un secondo impianto di perforazione per studiare nuovi obiettivi identificati dalla tecnologia Ambient Noise Tomography. L'esplorazione fa parte di un piano più ampio per il 2024 che comprende il completamento di uno studio di fattibilità con CVMR Inc., lo scorporo di attività in rame e oro e la difesa da venditori allo scoperto predatori.

Ogni unità venduta nel collocamento privato comprende un'azione comune e mezzo warrant, con ogni warrant completo convertibile in un'azione comune non flow-through a 0,50 dollari per tre anni dopo l'emissione. I warrant sono dotati di una clausola di accelerazione che potrebbe abbreviare il loro periodo di esercizio a determinate condizioni.

La società ha ricevuto l'approvazione condizionale del TSX Venture Exchange per il collocamento privato e prevede di utilizzare il credito d'imposta federale del 30% per le spese di esplorazione canadesi ammissibili.

Nel 2023, Power Nickel ha aumentato in modo significativo la stima delle sue risorse minerarie NI 43-101 e per il 2024 punta a continuare questa tendenza. Altri piani includono il completamento di uno studio di fattibilità con CVMR Inc. che ha suggerito un potenziale miglioramento del 30% nel recupero dei minerali e un notevole aumento dei ricavi per i prodotti finiti rispetto al concentrato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Inoltre, Power Nickel intende scorporare le sue attività di rame e oro in una nuova società, Pan American Gold Equities, utilizzando la stessa tecnologia di tomografia ambientale in Cile.

L'azienda sta anche vendendo una royalty sul progetto Copaquire, di proprietà di Teck Resources Limited, e sta negoziando una partecipazione del 10% e un accordo di offtake per la produzione di Nisk.

L'amministratore delegato di Power Nickel, Terry Lynch, ha espresso ottimismo sull'ambizioso programma 2024 dell'azienda, sottolineando la comunicazione trasparente con le parti interessate e il potenziale di Nisk di diventare la prima miniera di nichel a emissioni zero del Canada.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa e contiene solo i fatti riportati nel comunicato, senza speculazioni o valutazioni soggettive.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.