Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

ProPhase Labs si avvicina al lancio del diagnostico per il cancro esofageo

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 20.02.2024, 14:15
© Reuters.
PRPH
-

GARDEN CITY, NY - ProPhase Labs, Inc. (NASDAQ: PRPH), azienda biotecnologica, genomica e diagnostica, sta per completare gli studi clinici per il suo test diagnostico del cancro esofageo BE-SMART, la cui commercializzazione è prevista per il 2024. Il test è progettato per rilevare i primi segni di cancro nei soggetti con esofago di Barrett, un noto fattore di rischio per il cancro esofageo.

L'azienda ha recentemente analizzato altri 139 campioni in collaborazione con la Mayo Clinic per valutare la precisione e l'affidabilità del test. Questi campioni hanno dato risultati preliminari positivi e sono attualmente all'esame del Genesis Biotechnology Group per una verifica indipendente.

BE-SMART è un test diagnostico basato sulla spettrometria di massa, che ProPhase Labs sostiene essere l'unico nel suo genere per la sorveglianza della progressione del cancro nei pazienti con esofago di Barrett. L'obiettivo è quello di fornire capacità sia diagnostiche che prognostiche, offrendo potenzialmente un approccio trasformativo nella diagnosi e nella gestione del cancro esofageo.

L'Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti ha concesso a ProPhase Labs un brevetto per la tecnologia BE-SMART. Il test ha dimostrato una precisione molecolare superiore al 99%, secondo uno studio pubblicato su Frontiers in Oncology. Sostiene inoltre di offrire versatilità ed efficacia rispetto ai metodi bioptici tradizionali.

Essendo un test sviluppato in laboratorio (LDT), BE-SMART dovrebbe adattarsi a nuovi potenziali marcatori proteici. ProPhase prevede il completamento dell'analisi da parte di Genesis Biotechnology Group entro l'inizio del secondo trimestre e si sta preparando a collaborazioni strategiche per garantire i tassi di rimborso per l'adozione su larga scala.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ted Karkus, CEO di ProPhase Labs, ha dichiarato che BE-SMART potrebbe diventare lo standard di cura per gli oltre 20 milioni di americani monitorati per l'esofago di Barrett. L'azienda punta a raggiungere tassi di rimborso di 1.000-2.000 dollari, anche se questo non può essere assicurato.

Il test BE-Smart Esophageal Pre-Cancer Diagnostic Screening è stato testato su oltre 200 campioni umani da mProbe, Inc. e ha mostrato risultati promettenti nel distinguere le classificazioni istologiche. L'obiettivo di un'adozione diffusa consentirebbe agli operatori sanitari di avviare processi di trattamento precoci e potenzialmente di ridurre le endoscopie non necessarie.

ProPhase Labs punta a creare un mondo più sano attraverso i suoi contributi al settore sanitario, tra cui le soluzioni di sequenziamento dell'intero genoma e lo sviluppo di prodotti diagnostici e terapeutici per la lotta contro il cancro.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa e include dichiarazioni previsionali che comportano rischi e incertezze. Le informazioni fornite non devono essere considerate come un'approvazione di ProPhase Labs o dei suoi prodotti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.