Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Prysmian: azioni corrono in Borsa dopo commessa da 900 milioni negli Usa

Pubblicato 31.10.2023, 12:10
© Reuters
PRY
-

Investing.com – Le azioni di Prysmian SpA (BIT:PRY) corrono sulla Borsa Milano oggi dopo che ieri, a mercati chiusi, la società ha annunciato una maxi commessa negli Stati Uniti.

Nel dettaglio, l’azienda che produce cavi per l'energia e le telecomunicazioni ha firmato un accordo del valore di circa 900 milioni di euro con Clean Path New York per fornire sistemi in cavo sottomarino e terrestre per uno dei più grandi progetti di infrastrutture di trasmissione negli Stati Uniti.

Il progetto Usa

Clean Path New York è un progetto di energia rinnovabile da 11 miliardi di dollari che comprende più di 20 nuovi progetti di generazione eolica e solare per 3.800 Megawatt e una nuova linea interrata e sottomarina per la trasmissione di energia di circa 280 km. Insieme questi assets permetteranno di fornire ogni anno oltre 7,5 milioni di megawattora di energia priva di emissioni a più di 1,5 milioni di cittadini di New York. Clean Path New York è una collaborazione pubblico-privata tra Invenergy, energyRe e New York Power Authority.

Potete iscrivervi gratuitamente al prossimo webinar del 7 novembre "Investire in Azioni: come fare stock Picking" a QUESTO LINK.

Il ruolo di Prysmian

In base all’accordo, Prysmian Group sarà responsabile della progettazione, realizzazione, installazione e collaudo di un sistema in cavo unipolare ad alta tensione in corrente continua (HVDC) da 400 kV con isolamento in XLPE, a condizione che Clean Path New York emetta la sua notice to proceed nella primavera del 2024.

“Siamo orgogliosi di supportare il Clean Path New York nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi climatici dello Stato di New York, ovvero diventare carbon-free al 70% entro il 2030” ha dichiarato Hakan Ozmen, EVP Projects BU di Prysmian Group.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

“Grazie a questo accordo con Prysmian, Clean Path New York si assicura la tecnologia per fornire elettricità ai newyorkesi”, hanno affermato Shashank Sane, Executive Vice President of Trasmission di Invenergy e Glenn Goldstein, Presidente di Clean Path New York per energyRe. “La trasmissione in corrente continua ad alta tensione può ridisegnare la rete elettrica del nostro Paese fornendo affidabilità e resilienza senza pari. Nonostante le difficoltà del settore, questo accordo rappresenta un progresso verso gli obiettivi climatici e di sostenibilità di New York”.

Coma va Prysmian in Borsa

Un accordo che fa brindare la società italiana anche sul FTSE MIB, con il titolo che a mezzogiorno guadagna oltre il 3%. Le azioni di Prysmian sono cresciute del 3,65% nell’ultimo anno a Piazza Affari, oscillando in una forchetta che va dai 31,39 ai 40,07 euro nelle ultime 22 settimane. In base ai dati consultabili su Investing.com, al 31 ottobre il gruppo ha una capitalizzazione di mercato di circa 9,65 miliardi.

Ultimi commenti

le robe senza senso... siamo dei Fanelli veramente.
Sul titolo forti speculazioni ,da ultimo ribassista...Ma ha fondamentali per arrivare target di 42 43 Euro
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.