Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Puma mantiene previsioni utili per intero anno malgrado calo in risultati trim3

Pubblicato 24.10.2023, 10:13
© Reuters. Scarpe Puma in mostra durante un evento a Berlino, Germania, 21 febbraio 2019. REUTERS/Annegret Hilse/File Photo

(Reuters) - Ci si attende che il titolo del marchio tedesco di abbigliamento sportivo Puma registri un rialzo, dopo che l'azienda ha confermato le previsioni di utile per l'intero anno, nonostante il calo dell'8,3% degli utili del terzo trimestre, causato in parte dal rafforzamento dell'euro.

L'utile operativo di Puma per il terzo trimestre è stato di 236,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 257,7 milioni dell'anno precedente. L'azienda ha comunque confermato l'obiettivo di un utile operativo annuale tra i 590 e i 670 milioni di euro.

Puma ha perso in Borsa il 10% in un giorno questo mese, dopo che gli analisti avevano detto che gli utili del terzo trimestre dell'azienda di abbigliamento sportivo avrebbero potuto mancare le aspettative del mercato a causa dell'impatto della valuta.

L'azienda ha detto di aspettarsi un "forte miglioramento della redditività" nel quarto trimestre, grazie alla riduzione dei costi di marketing, di approvvigionamento e di trasporto, nonostante il quadro negativo della domanda dei consumatori. Il titolo di Puma dovrebbe salire di circa il 3%.

"Sebbene il mercato continui a subire significativi avversità macroeconomiche e il 2023 rimanga un anno di transizione, abbiamo superato il mercato", ha detto il Ceo di Puma Arne Freundt in un comunicato.

Gli effetti del cambio hanno avuto un impatto negativo sulle vendite in euro, ha sottolineato Puma. L'euro è stato molto più forte nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Puma, che realizza la maggior parte dei propri ricavi con vendite in retailer multimarca, ha detto che le attività all'ingrosso sono aumentate del 3,1% in termini corretti per la valuta, mentre le vendite attraverso propri negozi e siti web sono cresciute del 17,4%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.