Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

QBE Insurance registra una solida crescita nel terzo trimestre, con un aumento del 7% dei premi lordi emessi

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 27.11.2023, 05:55
© Reuters.

QBE Insurance ha registrato una solida performance nel terzo trimestre, con una crescita dei premi lordi emessi (GWP) del 7% rispetto all'anno precedente, sostenuta da un contesto di tassi di premio favorevoli che si prevede persisterà fino al 2024. I tassi di rinnovo della compagnia sono aumentati in media del 9,6%, grazie a una solida strategia tariffaria e a una costante fidelizzazione dei clienti.

L'assicuratore, che opera in mercati chiave come il Nord America e l'Asia-Pacifico, è riuscito a mantenere i costi dei sinistri catastrofali entro la previsione di 1,3 miliardi di dollari per l'anno fiscale 2023, per un totale di circa 950 milioni di dollari fino a ottobre, nonostante la presenza di numerosi uragani e altri disastri naturali in Europa e Nord America.

I risultati degli investimenti dell'assicuratore sono rimasti positivi nel corso del trimestre, con solidi rendimenti del reddito fisso che hanno contribuito a un leggero aumento del rendimento corrente del reddito fisso core al 5% alla fine del trimestre. Il totale dei fondi in gestione (FUM) di QBE è salito a 28,2 miliardi di dollari, con le attività di rischio che costituiscono circa il 13% del portafoglio.

In prospettiva, QBE prevede un tasso di crescita del GWP a valuta costante di circa il 10% per l'esercizio 23 e prevede un combined operating ratio di gruppo pari a circa il 94,5%. Questa proiezione non include l'impatto della transazione delle riserve del primo semestre.

L'inflazione dei sinistri è stata coerente con le relazioni precedenti, ma sta mostrando segni di pressione sui risultati dell'anno in corso a causa della persistente inflazione in portafogli specifici. Ad esempio, le linee personali dell'Australia e del Pacifico sono sotto pressione, così come alcune linee nordamericane che risentono del calo dei prezzi delle materie prime e delle condizioni climatiche più secche.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il ramo colture del Nord America si sta preparando a un risultato difficile, con un combined operating ratio previsto tra il 93-97%, che riflette le pressioni del mercato agricolo.

Alla luce di questi sviluppi, il prezzo delle azioni di QBE ha registrato un apprezzamento di circa il 20% quest'anno, a dimostrazione della fiducia degli investitori nei confronti della performance e della direzione strategica della società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.