Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Raiffeisen Bank International annuncia un dividendo di 0,80 euro per azione

EditorNikhilesh Pawar
Pubblicato 21.11.2023, 19:57
© Reuters.

VIENNA - Gli azionisti di Raiffeisen Bank International AG (RBI) hanno approvato il pagamento di un dividendo di 0,80 euro per azione a valere sugli utili dell'esercizio 2022, riflettendo la fiducia nella salute finanziaria della banca e nella sua solida performance nonostante le sfide del mercato all'inizio dell'anno. L'annuncio è stato dato nel corso dell'Assemblea generale straordinaria tenutasi oggi, durante la quale gli azionisti hanno assistito anche alla modifica del Consiglio di sorveglianza e del regolamento organizzativo della banca.

La forte performance della banca nei primi tre trimestri del 2023 è stata un fattore chiave per sostenere la distribuzione del dividendo. Il Presidente Erwin Hameseder ha sottolineato che i solidi risultati di RBI sono stati determinanti per consentire il pagamento del dividendo, nonostante la precedente volatilità del mercato. L'assemblea degli azionisti ha inoltre visto l'ingresso di Manfred Wilhelmer nel Consiglio di sorveglianza, che succede a Peter Gauper, dimessosi a giugno.

Oltre ai cambiamenti di personale, sono state ratificate modifiche tecniche allo Statuto, assicurando che la governance di RBI rimanga al passo con gli standard e le pratiche attuali.

In prospettiva, il pagamento del dividendo approvato è previsto per il 28 novembre, con l'accredito da parte delle banche sui conti degli azionisti dopo una deduzione fiscale del 27,5% sulle plusvalenze. Prima di allora, due date importanti segneranno il calendario degli investitori: la data di stacco del dividendo alla Borsa di Vienna è fissata per giovedì 24 novembre, seguita dalla record date di lunedì 27 novembre, che determinerà l'ammissibilità degli azionisti al dividendo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La decisione di distribuire dividendi è un segnale positivo per gli investitori e gli stakeholder dell'impegno di RBI a creare valore mantenendo una posizione finanziaria stabile anche in presenza di mercati fluttuanti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.