🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

RBC Capital mantiene la posizione di hold su Westlake Chemical grazie all'ottimismo degli insider

EditorRachael Rajan
Pubblicato 17.11.2023, 17:32
© Reuters.
WLK
-

HOUSTON - Gli analisti hanno monitorato attentamente Westlake Chemical (NYSE:WLK), un'azienda chimica con sede a Houston, in quanto la recente attività di insider trading suggerisce una prospettiva positiva sulla performance della società. RBC Capital ha ribadito oggi la sua posizione di "Hold" (mantenere) sul titolo Westlake Chemical, che ha chiuso a 128,14 dollari.

La posizione di RBC fa seguito alla pubblicazione del suo rapporto di mercoledì, che manteneva la stessa raccomandazione Hold per la società. All'inizio della settimana, lunedì, Alembic Global ha ribadito la sua posizione Buy sul titolo WLK, indicando un mix di opinioni tra gli analisti del mercato. Inoltre, all'inizio di questo mese anche Deutsche Bank (ETR:DBKGn) aveva raccomandato di detenere le azioni della società.

Westlake Chemical ha registrato un significativo movimento di prezzo nell'ultimo anno, con il prezzo delle azioni che ha raggiunto un massimo di 137,86 dollari e un minimo di 97,08 dollari. La società registra un volume medio di scambi di circa 442,7 mila unità al giorno. L'ottimismo dell'insider trading, caratterizzato da un maggior numero di acquisti di insider negli ultimi tempi, segnala la fiducia nelle prospettive di Westlake per questo trimestre rispetto ai mesi precedenti dell'anno.

Fondata nel 1986 e con sede a Houston, Texas, Westlake gestisce impianti chiave a Lake Charles e Longview. L'azienda è nota per la produzione di etilene e polietilene e di co-prodotti dello stirene attraverso il segmento delle olefine. Il suo segmento Vinyls si occupa di materiali da costruzione a base di PVC.

InvestingPro Insights

In base ai dati in tempo reale di InvestingPro, Westlake Chemical (NYSE:WLK) ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 16.420 milioni di dollari. Il rapporto P/E della società è pari a 13,65, il che indica una valutazione relativamente ragionevole. Negli ultimi dodici mesi, a partire dal terzo trimestre 2023, il fatturato è stato di 13,02 miliardi di dollari, nonostante un calo del 18,63%.

Due suggerimenti chiave di InvestingPro che spiccano per Westlake Chemical sono i suoi solidi utili che dovrebbero consentire al management di continuare a pagare i dividendi e il suo track record di aumento del dividendo per 10 anni consecutivi. Questo è supportato dal fatto che il dividend yield della società era dell'1,56% alla fine del 2023.

InvestingPro offre numerosi altri consigli che potrebbero aiutare gli investitori a prendere decisioni più informate. Attualmente, InvestingPro offre una vendita speciale per il Black Friday con uno sconto fino al 55% sugli abbonamenti. Si tratta di una grande opportunità per gli investitori che possono accedere a una grande quantità di informazioni, tra cui 9 consigli aggiuntivi per la sola Westlake Chemical.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.