Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

RCBC emetterà titoli di sostenibilità denominati in dollari

EditorRachael Rajan
Pubblicato 08.01.2024, 18:43
© Reuters.

MANILA - Rizal Commercial Banking Corp. (RCBC) ha annunciato l'intenzione di emettere titoli di sostenibilità senior non garantiti denominati in dollari, come parte del suo programma di titoli a medio termine da 3 miliardi di dollari. Le obbligazioni saranno quotate alla Singapore Exchange Securities Trading Limited, a testimonianza del continuo impegno della banca nei confronti della finanza sostenibile.

L'emissione di queste note di sostenibilità segna un altro passo nell'attenzione strategica di RCBC a sostenere progetti responsabili dal punto di vista ambientale e sociale. Questa mossa si allinea con le precedenti iniziative della banca, come la raccolta di 3 miliardi di euro attraverso obbligazioni di sostenibilità nel 2021 e la decisione di smettere di finanziare le centrali elettriche a carbone a favore di investimenti in energie rinnovabili.

Nonostante il calo dell'utile netto da 10,1 a 9 miliardi di euro, senza i guadagni una tantum dell'anno precedente, RCBC ha visto crescere la redditività del proprio core business del 7%. Questa solida performance riflette la capacità della banca di aumentare gli utili dalle sue operazioni fondamentali.

In concomitanza con l'annuncio delle note di sostenibilità, sono iniziate oggi le chiamate per gli investitori, con ANZ, Citigroup e SMBC Nikko Securities in qualità di joint bookrunner. La consulenza legale per l'emissione è stata fornita dallo studio legale internazionale Allen & Overy e dallo studio filippino Romulo Mabanta Buenaventura Sayoc & de los Angeles. Inoltre, P&A Grant Thornton è responsabile dei servizi di revisione contabile.

Il giorno dell'annuncio, le azioni di RCBC hanno registrato un leggero rialzo, in controtendenza rispetto alla tendenza generale al ribasso dell'indice della Borsa delle Filippine.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.