Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Rcf, Arturo Vicari: proventi Ipo per azzerare debito e cogliere opportunità

Pubblicato 20.09.2019, 15:36
© Reuters.  Rcf, Arturo Vicari: proventi Ipo per azzerare debito e cogliere opportunità

MILANO (Reuters) - Rcf punta a utilizzare le risorse che raccoglierà con l'Ipo per azzerare l'indebitamento del gruppo -- cresciuto a seguito di una recente acquisizione in Danimarca -- e per essere pronta a cogliere opportunità di crescita in Europa e negli Stati Uniti.

E' quanto spiegato a Reuters da Arturo Vicari, amministratore delegato e azionista del gruppo di sistemi audio professionali, che si prepara a tornare a Piazza Affari a ottobre dopo essere stato delistato dai soci nel 2013.

"Quando ci siamo quotati la prima volta eravamo troppo piccoli, la quotazione non ci premiò", ha detto Vicari. "Però la borsa ci è sempre rimasta nel cuore e sappiamo che è uno strumento importante per crescere".

La società ha annunciato questa mattina di aver presentato a Borsa Italiana la domanda per l'ammissione alla quotazione, che avverrà attraverso un'offerta di vendita e sottoscrizione.

I 150 milioni dell'aumento saranno usati per "azzerare il debito, a seguito dell'acquisizione da oltre 100 milioni di un'azienda in Danimarca ... e vogliamo essere pronti per cogliere eventuali opportunità sul mercato", ha aggiunto.

La società ha recentemente acquisito la danese Dpa Microphones e la statunitense Eastern Acoustics Works.

A fine giugno l'indebitamento finanziario era di circa 160 milioni di euro. Rcf ha chiuso il 2018 con ricavi pro-forma (che includono le vendite delle ultime due acquisizioni) di 183 milioni di euro, con un Ebitda adjusted di circa 40 milioni.

Vicari, che assieme ad altre due famiglie controlla circa il 70% della società, ha spiegato che nell'offerta, che partirà a inizio ottobre, le famiglie fondatrici non venderanno. Il restante 30% dell'azienda è in mano a Palladio Holding e Amundi Private Equity Funds, che venderanno solo parte delle loro quote.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.