Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Regulus riporta risultati positivi dello studio di fase 1b sull'ADPKD

EditorRachael Rajan
Pubblicato 12.03.2024, 11:45
© Reuters.
RGLS
-

SAN DIEGO - Regulus Therapeutics Inc. (NASDAQ:RGLS), azienda biofarmaceutica, ha annunciato lunedì scorso gli incoraggianti risultati preliminari della seconda coorte dello studio clinico di Fase 1b su RGLS8429, un trattamento per la malattia policistica autosomica dominante (ADPKD).

Lo studio ha dimostrato una risposta alla dose basata su biomarcatori urinari e biomarcatori esplorativi di imaging, con le riduzioni più significative del volume renale osservate nei pazienti con i maggiori aumenti di policistine 1 e 2 (PC1 e PC2).

Lo studio di Fase 1b è uno studio in doppio cieco, controllato con placebo, progettato per valutare la sicurezza, la tollerabilità, la farmacocinetica e la farmacodinamica di RGLS8429. Il farmaco è stato valutato a vari livelli di dose basati sul peso, con la seconda coorte che ha coinvolto 14 pazienti che hanno ricevuto una dose di 2 mg/kg di RGLS8429 o placebo a settimane alterne per tre mesi. Il farmaco è stato ben tollerato e non sono stati riscontrati problemi di sicurezza.

Le misurazioni urinarie di PC1 e PC2 hanno mostrato una maggiore attività biologica alla dose di 2 mg/kg rispetto alla dose di 1 mg/kg e al placebo, in particolare dopo tre mesi di trattamento. Tre pazienti con i maggiori aumenti di PC1 e PC2 hanno registrato riduzioni del volume renale totale corretto per l'altezza (htTKV) superiori al 4%, oltre a una diminuzione del volume totale delle cisti renali (TKCV).

L'azienda prevede di espandere la dimensione del campione per la quarta coorte fino a 30 pazienti per esaminare ulteriormente il potenziale impatto sul volume cistico nei pazienti con ADPKD. Questa decisione fa seguito ai dati positivi della seconda coorte, che suggeriscono un potenziale effetto su htTKV e TKCV, che verrà esplorato a dosi più elevate nelle prossime coorti. I dati principali della terza coorte sono previsti per la metà del 2024, mentre lo screening della quarta coorte dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Alan Yu, M.B., B.Chir, dell'University of Kansas Medical Center, ha evidenziato i dati sui biomarcatori che indicano una maggiore attività di RGLS8429 alla dose di 2 mg/kg. Preston Klassen, M.D., Presidente e Responsabile della Ricerca e Sviluppo di Regulus, ha espresso ottimismo sulla potenziale efficacia del farmaco nella ADPKD.

Regulus ha inoltre confermato un incontro costruttivo con la FDA in merito a un percorso di approvazione accelerato basato su un singolo studio di Fase 2 di RGLS8429 per il trattamento dell'ADPKD. L'azienda ha dichiarato di avere circa 23,8 milioni di dollari in contanti ed equivalenti al 31 dicembre 2023.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Regulus Therapeutics Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.