Ricevi uno sconto del 40%
☕ Compri il calo? Dopo un -17%, Starbucks con upside +20%. Le migliori azioni scontate!
Sblocca lista

Renault registra un fatturato superiore alle attese nel primo trimestre e ribadisce le previsioni annuali

Pubblicato 23.04.2024, 11:04
© Reuters.

Martedì scorso, Renault ha registrato un aumento dell'1,8% del fatturato del primo trimestre, attribuito ai maggiori guadagni della divisione credito dovuti all'aumento dei tassi d'interesse, e un aumento del 2,6% del numero di auto vendute rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Il titolo della società ha subito un modesto calo dello 0,5% alla borsa di Parigi.

La casa automobilistica ha annunciato che l'utile totale del trimestre è stato di 11,7 miliardi di euro, superando gli 11,4 miliardi di euro previsti dagli analisti finanziari.

Tuttavia, le entrate derivanti dalla vendita di veicoli sono diminuite leggermente dello 0,7% a 10,47 miliardi di euro, influenzate da condizioni di cambio sfavorevoli in Paesi come l'Argentina e la Turchia, nonché da una maggiore riduzione delle scorte da parte dei concessionari indipendenti rispetto al primo trimestre del 2023.

I ricavi delle attività di prestito di Renault hanno registrato un aumento sostanziale, con una crescita del 27,9% a 1,25 miliardi di euro, un'impennata legata alla tendenza al rialzo dei tassi di interesse.

Guardando al futuro, Renault prevede un aumento delle vendite nel 2024, grazie all'introduzione di diversi nuovi modelli di veicoli.

La casa automobilistica francese ha confermato gli obiettivi finanziari per l'anno in corso, puntando a un margine di profitto del 7,5% e prevedendo un flusso di cassa di 2,5 miliardi di euro, continuando a perseguire strategie di riduzione dei costi.

"L'utile del primo trimestre dimostra l'applicazione rigorosa della nostra strategia di vendita che privilegia la redditività", ha dichiarato Thierry Piéton, Direttore finanziario del Gruppo Renault.

"Un solido portafoglio ordini a fine marzo e le prossime introduzioni di veicoli porteranno a un aumento graduale delle operazioni. Insieme all'intensificazione degli sforzi di riduzione dei costi, questi fattori contribuiranno alla nostra performance economica", ha aggiunto.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.