Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Renault valuta collaborazioni per il prossimo veicolo elettrico Twingo

Pubblicato 11.12.2023, 16:12
Aggiornato 11.12.2023, 16:15
VOWG
-
RENA
-

La Reuters, lunedì mattina, ha citato persone senza nome a conoscenza della situazione, riferendo che la casa automobilistica francese Renault (EPA:RENA) sta esplorando opportunità di collaborazione per portare avanti lo sviluppo della prossima auto elettrica dell'azienda, la Twingo, il cui lancio è previsto per l'inizio del 2024.

Queste persone indicano che Volkswagen (ETR:VOWG) è tra i potenziali partner per questa collaborazione. Renault ha verificato che le discussioni sono in corso, ma Volkswagen non ha fornito alcuna dichiarazione in merito.

Il mese scorso Renault ha presentato la versione elettrica più recente della Twingo, chiamata Legend, destinata a essere venduta a meno di 20.000 euro (21.500 dollari). Thierry Pieton, direttore finanziario, ha sottolineato l'obiettivo di rendere le auto elettriche più accessibili ai consumatori.

A marzo Volkswagen ha annunciato l'intenzione di lanciare un nuovo veicolo completamente elettrico con un prezzo di 25.000 euro, con l'obiettivo di introdurlo sul mercato entro il 2025. In precedenza la casa automobilistica tedesca aveva accennato alle ambizioni di un veicolo elettrico dal costo di 20.000 euro, ma non aveva rivelato ulteriori dettagli.

Alla fine della settimana precedente, il quotidiano tedesco Handelsblatt ha riferito che Volkswagen stava discutendo con Renault.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.