Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Renault, vendite trim1 +1,8%, conferma outlook su utile 2024

Pubblicato 23.04.2024, 09:03
© Reuters. Il logo di Renault è visibile sulla nuova auto elettrica Renault 5 E-Tech durante una presentazione in occasione di un evento precedente al Salone di Ginevra a Aubervilliers, vicino a Parigi, Francia, 12 febbraio 2024. REUTERS/Gonzalo Fuentes

PARIGI (Reuters) - Renault (EPA:RENA) ha registrato un aumento dell'1,8% dei ricavi nel primo trimestre e ha confermato le previsioni del margine sugli utili e sul flusso di cassa per il 2024, mentre procede con i tagli dei costi.

La casa automobilistica francese sta attuando di un piano di risanamento e sta accelerando il passaggio ai modelli elettrici, lanciando quest'anno sette nuovi modelli, tra cui due completamente elettrici e due ibridi.

Il settore automobilistico a livello globale sta affrontando un anno difficile a causa del rallentamento della crescita della domanda di veicoli elettrici, aggiungendo un'ulteriore sfida alle aziende che stanno già combattendo la forte concorrenza cinese.

La mancanza di opzioni a prezzi accessibili è stato uno dei principali ostacoli per una più ampia adozione di massa dei veicoli elettrici. Il direttore finanziario di Renault Thierry Pieton ha detto ai giornalisti che la casa automobilistica francese è sulla buona strada per ridurre i costi dei veicoli elettrici del 40% entro il 2027.

I volumi di vendita di Renault, produttore di Clio e Twingo, sono tornati a crescere lo scorso anno dopo quattro anni consecutivi di calo, ma i prezzi sono sotto pressione a causa della debolezza della domanda globale.

Il gruppo Renault ha venduto 549.099 veicoli nel primo trimestre, con un aumento del 2,6% rispetto allo stesso periodo del 2023.

(Tradotto da Camilla Borri, editing Andrea Mandalà)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.