Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Rigassificatore Piombino, commissario Giani firma via libera

Pubblicato 25.10.2022, 12:35
© Reuters. Il logo del gruppo italiano del gas Snam è visibile all'esterno dei suoi uffici a Roma, Italia, 4 giugno 2020. REUTERS/Guglielmo Mangiapane
SRG
-

FIRENZE (Reuters) - Il commissario straordinario e presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha dato il via libera formale alla realizzazione di un nuovo terminale per il gas naturale liquefatto (Gnl) nel porto di Piombino. 

I lavori di preparazione della nuova infrastruttura da parte di Snam (BIT:SRG) potranno iniziare domani, ha detto Giani in una conferenza stampa.

In una nota Snam esprime soddisfazione per la positiva conclusione dell'iter autorizzativo, e sottolinea che vaglierà "già nei prossimi giorni" le prescrizioni tecniche e procedurali contenute nell'atto autorizzativo "per consentire il tempestivo avvio dei lavori e fare tutto quanto possibile per disporre dell'unità operativa entro i tempi previsti".

L'unità galleggiante di stoccaggio e rigassificazione (Fsru), che fa parte di un piano più ampio elaborato dal governo Draghi per sostituire le forniture di gas russo in diminuzione, deve essere operativa entro la fine di marzo.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, in redazione Andrea Mandalà, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

a Rovigo da 13 anni convivono molto felicemente col rigassificatore
Era ora 🫶
Questi commenti FAKE hanno rotto i KOXXIONI!!!!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.