Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Sanofi e Regeneron si preparano a presentare alla FDA l'approvazione di Dupixent per la BPCO

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 27.11.2023, 11:56
© Reuters.
SASY
-
REGN
-

Sanofi (EPA:SASY) e Regeneron Pharmaceuticals si stanno preparando per un deposito accelerato presso la Food and Drug Administration (FDA) statunitense per il loro farmaco Dupixent (dupilumab) entro la fine di dicembre, a seguito dei promettenti risultati della sperimentazione. Dupixent, già noto per il trattamento di patologie come l'asma e la dermatite atopica, ha ora dimostrato efficacia in un secondo studio di Fase 3, NOTUS, per il trattamento della broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO).

Lo studio NOTUS ha raggiunto l'endpoint primario, dimostrando una riduzione significativa del 34% delle esacerbazioni della BPCO. Questo successo rispecchia i risultati del precedente studio di Fase III BOREAS. L'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) sta attualmente esaminando dati simili. Se approvato, Dupixent diventerebbe il primo trattamento biologico disponibile per i pazienti affetti da BPCO, rappresentando una nuova e sostanziale opportunità di mercato.

George Yancopoulos, Chief Scientific Officer di Regeneron, si è detto pronto a presentare urgentemente una domanda alla FDA, sottolineando il potenziale impatto di Dupixent nel trattamento della BPCO. Il New England Journal of Medicine ha documentato l'importanza di questo sviluppo, indicando il potenziale di Dupixent per entrare in una nuova e vasta area terapeutica.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Avanti tutta raga
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.