⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Sanofi interrompe lo sviluppo del farmaco contro il cancro al polmone dopo una battuta d'arresto della sperimentazione

Pubblicato 21.12.2023, 15:06
© Reuters.
SNY
-

PARIGI - Il colosso farmaceutico francese Sanofi (EPA:SASY) ha annunciato l'interruzione dello sviluppo del suo coniugato anticorpo-farmaco (ADC) tusamitamab ravtansine, a seguito dei risultati deludenti ottenuti in uno studio critico di Fase III sul cancro al polmone. Lo studio, noto come CARMEN-LC03, stava valutando l'efficacia del farmaco in pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule non squamoso metastatico (NSq NSCLC) precedentemente sottoposti a trattamento.

La decisione di interrompere lo sviluppo del farmaco è arrivata dopo che un'analisi ad interim prespecificata ha rivelato che tusamitamab ravtansine era meno efficace come monoterapia rispetto a Docetaxel, un trattamento standard per questo tipo di tumore al polmone.

Nonostante questa sfida, Sanofi ha ribadito il suo impegno nella più ampia strategia oncologica, sottolineando il continuo potenziale degli ADC nella lotta contro il cancro.

Approfondimenti di InvestingPro

Sulla scia dell'annuncio di Sanofi relativo alla sperimentazione di tusamitamab ravtansine, gli investitori potrebbero considerare la più ampia salute finanziaria e la posizione di mercato dell'azienda. Secondo i dati di InvestingPro, Sanofi vanta una solida capitalizzazione di mercato di 122,54 miliardi di dollari, a testimonianza della sua significativa presenza nel settore farmaceutico. Il rapporto prezzo/utili (P/E) della società è pari a 12,26, un valore che suggerisce che il titolo potrebbe essere scambiato a un prezzo basso rispetto alla crescita degli utili a breve termine, come sottolineato da uno dei suggerimenti di InvestingPro. Inoltre, il dividend yield di Sanofi alla fine del 2023 si attesta a un interessante 5,47%, con la società che ha aumentato il suo dividendo per 24 anni consecutivi.

I suggerimenti di InvestingPro indicano che Sanofi non solo è un attore di primo piano nel settore farmaceutico, ma fornisce anche elevati rendimenti sul capitale netto contabile ai suoi azionisti. Inoltre, l'azienda è stata redditizia negli ultimi dodici mesi e gli analisti prevedono una redditività costante per quest'anno. Questi fattori possono rassicurare gli investitori sulla stabilità finanziaria di Sanofi e sulla sua capacità di gestire l'interruzione del progetto tusamitamab ravtansine.

Per gli investitori che desiderano approfondire i dati finanziari e le prospettive strategiche di Sanofi, InvestingPro offre una serie di ulteriori suggerimenti. Sono infatti disponibili altri 11 suggerimenti di InvestingPro per Sanofi, che possono fornire preziose indicazioni sulle attività, la salute finanziaria e il potenziale di mercato dell'azienda. Per accedere a questi approfondimenti e migliorare la vostra strategia di investimento, prendete in considerazione la possibilità di abbonarvi a InvestingPro, che ora è in vendita speciale per il Cyber Monday con sconti fino al 60%. Inoltre, utilizzate il codice coupon sfy23 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 2 anni a InvestingPro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.