L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Saras, famiglia Moratti lancia collocamento fino circa 10% capitale

Pubblicato 05.09.2018, 18:46
Aggiornato 05.09.2018, 18:50
© Reuters.  Saras, famiglia Moratti lancia collocamento fino circa 10% capitale
SRS
-

MILANO (Reuters) - I due principali azionisti di Saras (MI:SRS) Massimo Moratti Sapa e Mobro Spa hanno lanciato il collocamento di un massimo di 95,1 milioni di azioni ordinarie, pari a circa il 10% capitale.

E' quanto si legge in una nota, dove si precisa che le quote vendute sono paritarie.

"Il collocamento sarà destinato a determinati investitori istituzionali attraverso un accelerated bookbuilding", spiega ancora il comunicato, sottolineando che il collocamento parte immediatamente.

Merrill Lynch International è il sole bookrunner.

"Il collocamento punta ad aumentare la liquidità del titolo Saras", si legge nella nota. "Entrambi gli azionisti confermano l'impegno verso l'azienda e il loro sostegno come azionisti alla strategia già comunicata da Saras", spiega ancora la nota.

Massimo Moratti SAPA ha il 25,01% di Saras e Mobro Spa ha il 25,01%. Al termine del collocamento saranno ancora i principali azionisti della società, anche se congiuntamente non avranno più il controllo assoluto, e le azioni resteranno nel patto di sindacato.

Entrambi i soci hanno concordato un lock up di 270 giorni sulle azioni ancora detenute.

Mobro fa capo ad Angelo e Gabriele Moratti, figli dello scomparso Giammarco Moratti.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.