⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Saras, famiglia Moratti riconferma impegno, no a discesa sotto 40% capitale

Pubblicato 16.04.2019, 13:43
© Reuters.  Saras, famiglia Moratti riconferma impegno, no a discesa sotto 40% capitale
SRS
-

MILANO (Reuters) - La famiglia Moratti conferma l'impegno a restare l'azionista di riferimento di Saras (MI:SRS) né intende cedere quote nel capitale della società di raffinazione, di cui detiene poco più del 40%.

E' quanto ha detto il presidente, Massimo Moratti, nel corso dell'assemblea sul bilancio 2018.

"La famiglia Moratti conferma l'impegno a restare azionista di riferimento della società", ha sottolineato Moratti.

La famiglia detiene il 40,2% del capitale della società di raffinazione dopo la cessione del 5% a testa da parte di Massimo Moratti SAPA e Mobro Spa avvenuta a settenbre dello scorso anno.

"Il riferimento rimane sempre la famiglia, con questa composizione su due società unite da un patto che viene confermata anche per altri anni", ha aggiunto Moratti.

Porte chiuse anche all'ipotesi di un nuovo socio nel capitale, come fu con i russi di Rosneft, poi usciti nel 2017 a causa dei problemi legati all'embargo petrolifero.

"L'interesse da parte degli stranieri c'è sempre stato, ma al momento non stiamo andando a cercarlo, non sentiamo la necessità di fare questo. E' sempre molto bello farsi corteggiare, ma non sentiamo la necessità di cercarci il socio, pensiamo di andare avanti con le nostre gambe", ha sottolineato il presidente di Saras.

Per quanto riguarda l'eventualità di crescere per acquisizioni, Moratti non le esclude anche se il focus dell'azienda è quello di crescere in modo organico. "Se ci fossero possibilità di sviluppo di altro tipo stiamo guardando e potrebbe essere nel campo delle rinnovabili, non solo l'eolico. Stiamo guardando in giro per cercare di capire anche all'estero cosa si può fare", ha spiegato Moratti, sottolineando che l'operazione potrebbe anche essere consistente.

(Giancarlo Navach)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.