Ricevi uno sconto del 40%
☕ Compri il calo? Dopo un -17%, Starbucks con upside +20%. Le migliori azioni scontate!
Sblocca lista

Scintille tra le magnifiche 7! Vediamo il target price di Tesla, Meta, Google e ..

Pubblicato 26.04.2024, 10:31
© Reuters.

Dopo che le prime due società che fanno parte dei magnifici 7, Tesla (NASDAQ:TSLA) che ha fallito su tutta la linea ma è salito alle stelle e Meta che ha battuto le stime ma è andato al ribasso, ci sono state le trimestrali di altri due giganti, Google e Microsoft (NASDAQ:MSFT), entrambi hanno fatto molto bene: hanno battuto e hanno visto le loro azioni impennarsi.

Concentrandosi su Alphabet (NASDAQ:GOOGL), la società madre di Google, ecco i dettagli:

Il colosso tecnologico ha registrato un utile per azione (EPS) di 1,89 dollari, superando le stime di consenso di 1,51 dollari. Il fatturato si è attestato a 80,54 miliardi di dollari, superando anche le previsioni di 78,71 miliardi di dollari.L'utile operativo del trimestre è aumentato del 46% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 25,5 miliardi di dollari, mentre l'utile netto è salito a 58 miliardi di dollari, pari a 1,89 dollari per azione diluita.

In evidenza YouTube: acquistato da Google nel 2006 per 1,65 miliardi di dollari, ora genera entrate per 1,65 miliardi di dollari ogni 18 giorni.
E l'annuncio del suo primo dividendo in assoluto: 20 centesimi per azione

++++ È giunto il momento di acquistare azioni Alphabet? Scoprilo con Investing Pro: Iscriviti qui, adesso per meno di un caffè al giorno! In questo link potrai applicare direttamente il coupon per uno sconto aggiuntivo e scoprire prima di chiunque altro le opportunità uniche sul mercato.

Mentre Microsoft ha riportato ricavi migliori del previsto pari a 61,86 miliardi di dollari. Il fatturato è cresciuto del 17% su base annua, attestandosi a 61,9 miliardi di dollari, contro i 60,84 miliardi stimati dal consensus. Con i segmenti dell'intelligenza artificiale andare molto bene:

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

- Il Cloud ha avuto ricavi per 35,1 miliardi, oltre le stime di 33,93 miliardi di dollari
- Il cloud intelligente ha avuto ricavi per 26,71 miliardi, poco sopra le stime di 26,25 miliardi di dollari
- I ricavi di Azure sono aumentati del 31% nel trimestre, al di sopra della stima media del 29%

++++ È giunto il momento di acquistare azioni Microsoft? Scoprilo con Investing Pro: Iscriviti qui, adesso per meno di un caffè al giorno! In questo link potrai applicare direttamente il coupon per uno sconto aggiuntivo e scoprire prima di chiunque altro le opportunità uniche sul mercato.

Vediamo il target price degli analisti su Meta, Tesla, Google, Microsoft, Amazon (NASDAQ:AMZN), Apple (NASDAQ:AAPL) e Nvidia utilizzando Investing Pro:FV analisti

Nvidia sarebbe attualmente la società dei Magnifici 7 con la maggiore opportunità di profitto in base al target price assegnato dagli analisti.
Ma cosa dice il Fair Value di Investing Pro? scoprilo abbonandoti QUI

Gli abbonati di InvestingPro possono utilizzare lo strumento Watchlist per effettuare confronti tra titoli e scoprire il potenziale delle società a maggiore capitalizzazione di Wall Street e non solo. Se lo combini con la ricerca avanzata di azioni, puoi trovare "gemme" sul mercato con un potenziale ancora maggiore.

Questi titoli non ti convincono?
Come abbonato a InvestingPro avrai accesso alle strategie ProPicks, che sono una serie di titoli selezionati dalla nostra Intelligenza Artificiale che hanno dimostrato di sovraperformare significativamente l'indice S&P 500 e hanno anche il potenziale per sovraperformare le grandi aziende tecnologiche.

Oggi è il tuo giorno fortunato: regaliamo ai lettori di questo articolo il coupon proit2024 per ottenere un ulteriore sconto sul loro abbonamento. Sono rimasti solo 5 coupon! Clicca qui per iscriverti

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.