Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Scotiabank alza il titolo LAAC a Sector Outperform, target a $8

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 22.03.2024, 12:32
© Reuters.
LAAC
-

Venerdì Scotiabank ha modificato in modo ottimistico la propria prospettiva su Lithium Argentina (NYSE:LAAC), portando il titolo da Sector Perform a Sector Outperform e fissando un nuovo obiettivo di prezzo di 8,00 dollari. L'aggiustamento arriva dopo un'analisi completa dei dati finanziari e delle operazioni dell'azienda, oltre che delle tendenze del settore.

L'upgrade è stato influenzato da diversi fattori chiave, a partire dalla revisione del prezzo del carbonato di litio equivalente (LCE) a 20.000 dollari per tonnellata metrica, da 25.000 dollari, e dall'aumento del tasso di sconto dall'8% al 10%. Inoltre, Scotiabank ha allineato il multiplo di valutazione di LAAC a 1,0x il valore patrimoniale netto (NAV), una mossa coerente con la recente rivalutazione delle società di pari livello.

L'analisi di Scotiabank ha preso in considerazione anche le recenti attività finanziarie di LAAC, evidenziando una significativa riduzione del rischio di finanziamento a breve termine. Ciò è stato attribuito alla vendita di una quota del 15% nel progetto Pastos Grandes (PG) a Ganfeng per 70 milioni di dollari, che ha incluso anche l'assistenza di Ganfeng nella ristrutturazione del debito di LAAC.

La collaborazione tra LAAC e Ganfeng è considerata un passo positivo, in quanto potrebbe portare a un ulteriore sviluppo del bacino di PG e delle aree circostanti, con un occhio alla scalabilità e alla potenziale tecnologia di estrazione diretta del litio (DLE).

Nonostante un leggero aggiustamento negativo delle previsioni di volume per il 2024, che ora prevedono 20.000-25.000 tonnellate su base 100%, l'analista ha osservato che il progetto Caucharí-Olaroz dovrebbe funzionare quasi a pieno regime su base limitata a causa di interruzioni di corrente dovute al maltempo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tuttavia, LAAC prevede di raggiungere la capacità nominale entro la fine dell'anno. La previsione di un flusso di cassa positivo nel 2024, sostenuto da una riduzione delle spese generali e amministrative e delle spese discrezionali, attenua in parte le preoccupazioni relative alla guidance sui volumi.

L'analista ha concluso con l'approvazione della partnership strategica di LAAC con Ganfeng, riconoscendola come un fattore chiave nella capacità dell'azienda di sviluppare i propri asset con una scala e un'efficienza significative.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.