Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

SeaStar Medical comunica i progressi negli studi per il trattamento dell'AKI

EditorRachael Rajan
Pubblicato 12.03.2024, 14:03
© Reuters.
ICU
-

DENVER - SeaStar Medical Holding Corporation (NASDAQ:ICU), azienda di dispositivi medici specializzata in terapie per l'iperinfiammazione, ha annunciato aggiornamenti sui suoi studi clinici per il trattamento del danno renale acuto (AKI). Lo studio pivotale NEUTRALIZE-AKI ha arruolato 21 soggetti in cinque siti clinici, mentre altri siti si stanno preparando a partecipare allo studio.

Lo studio sta valutando la sicurezza e l'efficacia del dispositivo citoferetico selettivo (SCD) di SeaStar Medical in pazienti adulti con AKI. L'SCD è una terapia extracorporea che mira a ridurre la risposta iperinfiammatoria nei pazienti gravemente malati. L'endpoint primario dello studio è una misura combinata di mortalità a 90 giorni o di dipendenza dalla dialisi, mentre gli endpoint secondari includono la mortalità a 28 giorni e gli eventi avversi renali maggiori al 90° giorno.

SeaStar Medical prevede di condurre un'analisi ad interim dopo il raggiungimento dell'endpoint primario a 90 giorni con 100 soggetti arruolati, previsto per la seconda metà del 2024. Lo studio prevede di arruolare fino a 200 adulti e prenderà in considerazione anche l'efficacia della terapia SCD in pazienti affetti da AKI con sepsi e sindrome da distress respiratorio acuto.

In uno sviluppo correlato, la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha concesso un ordine di approvazione HDE (Humanitarian Device Exemption) al dispositivo pediatrico Quelimmune nel febbraio 2024. Il dispositivo è stato progettato per i bambini con AKI dovuta a sepsi o a una condizione settica che richiede una terapia renale sostitutiva (KRT). L'approvazione si basa sull'analisi congiunta di due studi che hanno dimostrato un tasso di sopravvivenza del 77% e nessuna dipendenza dalla dialisi a 60 giorni dal trattamento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

SeaStar Medical stima che circa 4.000 bambini all'anno potrebbero beneficiare del dispositivo pediatrico Quelimmune. L'azienda si sta coordinando con diversi ospedali target per espandere il lancio commerciale in collaborazione con Nuwellis, Inc. nel secondo trimestre.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di SeaStar Medical.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.