Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Shopify aumenterà le tariffe del piano Plus, Moffett Nathanson Research fornisce una panoramica

Pubblicato 09.02.2024, 14:28
Aggiornato 09.02.2024, 14:33
© Reuters
SHOP
-

Shopify (SHOP) ha aumentato il prezzo del suo piano Plus, un servizio di fascia alta progettato per le aziende più grandi, come riportato da Business Insider (BI) giovedì.

Il nuovo prezzo riflette un aumento del 25%, passando da 2.000 a 2.500 dollari al mese con un contratto di un anno. Questo cambiamento arriva dopo che l'anno scorso l'azienda ha aumentato le tariffe dell'abbonamento di base, decisione che ha influenzato positivamente i risultati finanziari di Shopify. Le aziende che si impegnano a sottoscrivere un contratto triennale possono ottenere un canone mensile di 2.300 dollari.

Secondo il rapporto, le aziende hanno tempo fino al 24 aprile per mantenere le tariffe attuali scegliendo questo accordo esteso.

Inoltre, le tariffe per le transazioni elaborate tramite fornitori di pagamenti terzi, le tariffe variabili per le vendite online tramite la piattaforma e le tariffe per l'utilizzo di Shopify Payments subiranno aumenti moderati, insieme a una nuova tariffa dello 0,18% per le transazioni business-to-business.

"Il recente aggiornamento dei prezzi ci consente di continuare ad affrontare le questioni più impegnative del settore e di supportare un maggior numero di aziende a crescere al massimo delle loro capacità, ad una velocità che è essenziale per migliorare il commercio per tutti", ha dichiarato a BI un rappresentante di Shopify.

Commentando questo sviluppo, gli analisti di Moffett Nathanson Research hanno dichiarato in un rapporto che prevedono un aumento di 120 milioni di dollari dell'utile operativo rettificato di Shopify per il 2024 a causa dei nuovi prezzi.

Ciò rappresenta un aumento del 7,5% rispetto alla nostra precedente stima di 1,6 miliardi di dollari e un aumento dell'8,5% rispetto alla stima di consenso di 1,4 miliardi di dollari", hanno osservato gli analisti.

"Prevediamo un margine incrementale del 100% sul reddito operativo rettificato grazie alla scalabilità del software, con un impatto finanziario a partire dal secondo trimestre. Per chiarezza, abbiamo suddiviso gli effetti dell'adeguamento dei prezzi in tre categorie distinte", hanno proseguito.

Moffett Nathanson ha ribadito la sua raccomandazione Buy per Shopify e ha mantenuto il suo prezzo obiettivo di 82 dollari.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.