Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Simulations Plus e i suoi partner ottengono una sovvenzione dalla FDA per un modello di farmaco

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 05.03.2024, 15:36
© Reuters.
SLP
-

LANCASTER, California - Simulations Plus, Inc. (NASDAQ:SLP), fornitore di software di modellazione e simulazione per l'industria farmaceutica, ha ottenuto una sovvenzione dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense per migliorare e convalidare un modello biofarmaceutico/farmacocinetico dermico (PBBM/PBPK) basato sulla fisiologia.

Questa iniziativa, in collaborazione con l'Università di Bath e altri partner accademici, mira a migliorare lo sviluppo e la valutazione normativa dei farmaci topici.

La sovvenzione sosterrà l'integrazione dei dati degli studi in vitro nel modello Transdermal Compartmental Absorption and Transit (TCAT™) della piattaforma GastroPlus®. Il modello migliorato dovrebbe fornire un'alternativa più affidabile agli studi in vivo per stabilire la bioequivalenza (BE) nei prodotti topici.

Il gruppo Skin Biosciences dell'Università di Bath, guidato dalla professoressa M. Begoña Delgado-Charro e dal professor Richard Guy, insieme alla Colorado School of Mines e all'Università di Reading, genererà i dati in vitro necessari. Il team scientifico di Simulations Plus utilizzerà poi questi dati per migliorare e convalidare il modello TCAT™, incorporando ulteriori informazioni sulla fisiopatologia delle popolazioni affette da malattie della pelle.

Il Dr. Maxime Le Merdy, Direttore Associato delle Soluzioni PBPK di Simulations Plus e ricercatore principale della sovvenzione, ha espresso entusiasmo per il potenziale della collaborazione nel migliorare l'accuratezza delle previsioni sulle prestazioni dei farmaci topici e nel semplificare le decisioni normative.

L'obiettivo del progetto è colmare il divario tra i dati in vitro e in vivo, facilitando la creazione di modelli innovativi per lo sviluppo dei farmaci. La FDA e il suo personale scientifico e di programma collaboreranno attivamente con i partner accademici e industriali per raggiungere questo obiettivo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I finanziamenti per la collaborazione provengono dalla FDA attraverso la sovvenzione 1U01FD007957-01. Le opinioni espresse nel comunicato stampa non riflettono necessariamente le politiche ufficiali del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani, né implicano l'approvazione del governo.

Simulations Plus serve clienti in tutto il mondo da oltre 25 anni, offrendo software e servizi di consulenza che abbracciano vari approcci di modellazione nella scoperta e nello sviluppo di farmaci. Questa sovvenzione rappresenta un ulteriore passo avanti nell'impegno dell'azienda a sostenere soluzioni sanitarie più sicure attraverso tecnologie di modellazione avanzate.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.