Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Simulations Plus punta a investimenti tecnologici early-stage

EditorRachael Rajan
Pubblicato 13.02.2024, 16:20
© Reuters.
SLP
-

LANCASTER, California - Simulations Plus, Inc. (NASDAQ:SLP), fornitore di software di modellazione e simulazione per l'industria farmaceutica, ha annunciato la sua strategia di potenziamento della crescita aziendale attraverso investimenti strategici e partnership con aziende tecnologiche in fase iniziale. Questa iniziativa mira a promuovere l'innovazione nella biologia e nella chimica computazionale e ad ampliare le opportunità di mercato dell'azienda.

Gli obiettivi di investimento dell'azienda si concentrano sull'adozione di tecnologie emergenti, come la progettazione di farmaci guidata dall'intelligenza artificiale (AIDD), per migliorare l'innovazione. Attraverso la semina di investimenti e la creazione di partnership, Simulations Plus mira a far crescere la sua pipeline di fusioni e acquisizioni, ampliando così il mercato totale a cui si rivolge. Inoltre, l'azienda intende diversificare i propri flussi di entrate attraverso nuove tecnologie software e partnership di servizi scientifici, esplorando nuovi modelli di entrate per i partner.

Will Frederick, CFO e COO di Simulations Plus, ha espresso entusiasmo per l'iniziativa, affermando che le acquisizioni strategiche sono una priorità per integrare la crescita organica ed espandere la presenza sul mercato. "Questa iniziativa di sviluppo aziendale è stata concepita per consentirci di accedere a tecnologie rilevanti per ottenere vantaggi competitivi immediati e sostenere a lungo termine acquisizioni future", ha dichiarato Frederick.

Shawn O'Connor, CEO, ha sottolineato la posizione dell'azienda come leader nel software di simulazione e nei servizi di consulenza. "Molte tecnologie utilizzate oggi sono state concepite e sviluppate da aziende in fase iniziale e riteniamo che la collaborazione e gli investimenti in tecnologie ad alto potenziale integreranno i nostri sforzi di R&S e manterranno Simulations Plus all'avanguardia dell'innovazione", ha dichiarato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Simulations Plus, con oltre 25 anni di esperienza, serve clienti in tutto il mondo, offrendo soluzioni che integrano intelligenza artificiale/apprendimento automatico con vari approcci di modellazione farmacocinetica e farmacodinamica. La tecnologia dell'azienda è ampiamente autorizzata dalle principali agenzie farmaceutiche, biotecnologiche e regolatorie.

Le informazioni fornite in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Simulations Plus, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.