Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Soluna Holdings registra il primo profitto lordo nel terzo trimestre grazie all'aumento dei ricavi

EditorHari Govind
Pubblicato 15.11.2023, 16:48
© Reuters.
SLNH
-

NEW YORK - Soluna Holdings, società specializzata in infrastrutture per il mining di bitcoin e per i data center alimentate da energia pulita, ha registrato una significativa svolta finanziaria nel terzo trimestre del 2023, ottenendo il suo primo profitto lordo in assoluto e un sostanziale aumento delle entrate. Questa crescita arriva grazie al completamento e alla piena operatività dei siti del Progetto Dorothy.

L'amministratore delegato John Belizaire ha annunciato mercoledì che, nonostante le sfide del caldo estivo in Texas e Kentucky, i risultati operativi di Soluna hanno incluso un aumento dell'hashrate totale installato a 2,6 exahashes al secondo (EH/s) con l'impiego di oltre 23.600 minatori di bitcoin in tutti i siti. La società ha mantenuto un hashrate medio di 2,4 EH/s.

I risultati finanziari del terzo trimestre 2023 sono stati degni di nota: - Il fatturato è aumentato del 176%, raggiungendo i 5,8 milioni di dollari, rispetto ai 2,1 milioni del secondo trimestre. L'azienda ha registrato il suo primo EBITDA rettificato positivo dal secondo trimestre del 2022.- Il saldo di cassa è migliorato significativamente fino a 5,6 milioni di dollari al 30 settembre 2023, rispetto a 1,1 milioni di dollari alla fine del 2022.- L'utile lordo ha segnato un miglioramento significativo rispetto alla perdita di 390 mila dollari del secondo trimestre.- Le spese generali e amministrative sono diminuite, portando a un miglioramento della perdita netta da operazioni continue a 6,0 milioni di dollari nel terzo trimestre rispetto ai 56,2 milioni di dollari dello stesso trimestre dell'anno precedente.

Guardando al futuro, Soluna non si riposa sugli allori. L'azienda ha completato la pre-registrazione per i servizi ausiliari con ERCOT, consentendo al Progetto Dorothy di servire come risorsa di rete. Inoltre, Soluna ha lanciato "Helix", un'iniziativa finalizzata allo sviluppo di un centro dati specifico per i carichi di lavoro di formazione dell'intelligenza artificiale (AI), che dovrebbe far parte dell'imminente Project Dorothy 2, il cui avvio è previsto per il primo trimestre del 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Belizaire ha espresso ottimismo sulla traiettoria dell'azienda, sottolineando i progetti imminenti come Dorothy 2 e Kati e il focus strategico sulle iniziative di AI. Grazie a questi sviluppi, Soluna Holdings sembra pronta per una crescita continua, in quanto diversifica i suoi flussi di entrate e rafforza la sua posizione nei settori dell'energia pulita e della tecnologia.

Le intuizioni di InvestingPro

Mentre Soluna Holdings continua a fare passi avanti nei settori dell'energia pulita e della tecnologia, anche la sua performance finanziaria ha registrato un'impennata positiva. Il prezzo delle azioni della società ha registrato un aumento del 14% nell'ultimo trimestre e la sua capitalizzazione di mercato ha raggiunto la ragguardevole cifra di 100 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2023. Inoltre, il rapporto P/E di Soluna, un indicatore chiave di valutazione, è pari a 15,7, inferiore alla media del settore di 20,3, il che indica potenzialmente un titolo sottovalutato.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono agli investitori di monitorare attentamente i prossimi progetti di Soluna, come Dorothy 2 e Kati. Queste iniziative potrebbero incrementare significativamente le entrate dell'azienda e rafforzare ulteriormente la sua posizione di mercato. Inoltre, tenere d'occhio il rapporto P/E di Soluna rispetto alla media del settore potrebbe fornire indicazioni preziose sulla valutazione dell'azienda. InvestingPro offre altri 20 consigli e approfondimenti su Soluna Holdings e altre società, aiutando ulteriormente gli investitori nel loro processo decisionale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.