Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Sosei Heptares presenta risultati annuali contrastanti e piani di crescita

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 13.02.2024, 11:03
© Reuters.
4565
-

TOKYO - Sosei Group Corporation (TSE: 4565), azienda biofarmaceutica, ha reso note le proprie attività operative e i risultati consolidati per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2023. L'azienda, riconosciuta per la sua tecnologia StaR® mirata ai GPCR e per la progettazione di farmaci basati sulla struttura, ha registrato un anno di trasformazioni con progressi significativi nelle sue capacità operative e nelle iniziative di crescita strategica.

In particolare, Sosei Heptares ha ricevuto un importante investimento di circa 8 miliardi di JPY (54 milioni di dollari) dal nuovo fondo OPF1 gestito da JIC Venture Growth Investments Co., Ltd., che, insieme all'offerta di azioni e alla ristrutturazione di obbligazioni convertibili, mira a finanziare le iniziative di crescita strategica dell'azienda, a estendere il profilo di scadenza del debito e a rafforzare la sua base finanziaria.

L'azienda ha inoltre ottenuto l'approvazione alla commercializzazione di PIVLAZ® in Corea del Sud per la prevenzione del vasospasmo cerebrale dopo un'emorragia subaracnoidea e ha presentato una New Drug Application in Giappone per daridorexant, un nuovo trattamento dell'insonnia. Questi sviluppi hanno contribuito al fatturato dell'azienda, con quest'ultimo che ha portato 1,5 miliardi di JPY riconosciuti come ricavi nel quarto trimestre del 2023.

Le collaborazioni con partner come Pfizer, Neurocrine e Genentech sono state fruttuose, con l'avvio di nuovi studi clinici e il pagamento di milestone, che hanno ulteriormente rafforzato le attività di ricerca e sviluppo dell'azienda. Sosei Heptares ha fatto progressi anche con aziende tecnologiche come Kallyope, Verily e PharmEnable Therapeutics per portare avanti i programmi di scoperta terapeutica.

L'acquisizione di Idorsia Pharmaceuticals Japan Ltd e Idorsia Pharmaceuticals Korea Co., Ltd ha rappresentato una trasformazione per Sosei Heptares, migliorando le sue operazioni commerciali in Giappone e nella regione Asia-Pacifico. L'inclusione di queste entità ha portato team esperti e ha aggiunto i diritti su due farmaci con un significativo potenziale di crescita.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Dal punto di vista finanziario, l'azienda ha registrato una diminuzione dei ricavi, scesi a 12.766 milioni di JPY (90,8 milioni di dollari), principalmente a causa di un minor numero di accordi di partnership e di eventi milestone rispetto all'anno precedente. Le spese di ricerca e sviluppo sono aumentate a 10.075 milioni di yen (71,7 milioni di dollari), a causa degli investimenti nelle attività di ricerca e dell'impatto dell'indebolimento dello yen. Anche le spese generali e amministrative sono aumentate a 9.965 milioni di yen (70,9 milioni di dollari), soprattutto a causa di costi non ricorrenti legati alle fusioni e acquisizioni.

La perdita operativa dell'anno è stata di 9.526 milioni di JPY (67,8 milioni di dollari), rispetto all'utile dell'anno precedente, soprattutto a causa dei fattori sopra menzionati. La perdita netta per l'esercizio conclusosi il 31 dicembre 2023 è stata di 7.193 milioni di yen (51,2 milioni di dollari). Nonostante queste perdite, le disponibilità liquide della società si sono attestate a 49.065 milioni di yen (347,9 milioni di dollari).

Il bilancio di Sosei Heptares riflette un anno di espansione strategica e di investimenti nella tecnologia di base e nella pipeline di prodotti, ponendo le basi per uno sviluppo accelerato nel 2024. Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Sosei Group Corporation.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.