Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Sprint Nikola (+19%) e ottimismo Jp Morgan: “suo 2021 meno drammatico”

Pubblicato 29.12.2020, 09:44
© Reuters

Di Mauro Speranza

Investing.com – Seduta molto positiva per Nikola (NASDAQ:NKLA), la società produttrice di camion elettrici in grossa difficoltà nelle ultime settimane.

Ieri le azioni Nikola hanno chiuso a Wall Street mettendo a segna un +19%, recuperando in parte il netto calo pre-natalizio, tornando oltre quota 16 dollari.

I difficili ultimi mesi di Nikola avevano visto lo stop all’avvio della collaborazione con General Motors (NYSE:GM), con la conseguente fine del progetto del pick-up elettrico, oltre che al passo indietro compiuto da Boch e da Republic Services, società specializzata nel trattamento dei rifiuti con la quale Nikola stava cercando di inserirsi in questo mercato.

L’ottimismo di JP Morgan su Nikola

In una nota di ieri, JP Morgan (NYSE:JPM) si è espressa con favore circa il 2021 di Nikola, previsto dalla banca come “meno drammatico” e “generalmente positivo” per la società di camion elettrici.

Pertanto, JPMorgan ha ribadito il suo rating Overweight su Nikola e ha abbassato il suo obiettivo di prezzo a 35 dollari da 40 dollari, che rappresenta un potenziale aumento del 155% rispetto alla chiusura di giovedì.

JPMorgan ha spiegato che Nikola ha "ripulito la casa" prima della fine dell'anno, grazie proprio allo stop alle partnership, considerate "frettolosamente messe insieme dal suo fondatore” che “hanno impegnato le risorse di NKLA in iniziative non strategiche", spiegava la nota della banca americana.

"Riteniamo che Nikola sia stata prudente a uscire da questi accordi, conservando il denaro per l'esecuzione dell'iniziativa sui camion di Classe 8", spiegava JPMorgan, aggiungendo che General Motors potrebbe ancora giocare un ruolo importante come fornitore di celle a combustibile.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nikola sta attualmente testando due di questi camion di Classe 8, chiamati Tre, e i veicoli stanno "rispondendo alle aspettative", ha detto JPMorgan. Nikola prevede di avere almeno nove camion Tre da testare entro la fine del primo trimestre del 2021, ha detto la nota.

In futuro, secondo JPMorgan, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi ci saranno probabilmente notizie positive per Nikola.

"Ci aspettiamo che Nikola pubblichi un video di un Tre funzionante a gennaio", ha detto JPMorgan, aggiungendo che si aspetta un flusso costante di aggiornamenti per il camion nel 2021, man mano che le tappe del test saranno raggiunte.

Ultimi commenti

Comprate, comprate popolo bue che ci pensano loro poi al macello !
Ormai il bello di questi articoli sono i commenti..
Qua come on nio e tesla contano le prospettive . Se poi verranno smentite solo il tempo potra dirlo .Nio andra a 100 $ e Nikola (se iniziera a produrre) pure ben oltre . Buona gg
esatto son con te
J.P.Morgan ha dichiarato “da qui è tutta in discesa” !
Ma come si fa a dire una azienda in difficolta se non fattura assolutamentr nulla , prima e una truffa , poi so fanno articoli cosi dove la si tratta cone una azienda vera
Ottimo J.P.Morgan!Compratele Voi le azioni Nikola!Tengo Tesla volentieri...
le hanno già.... è per questo che fanno uscire questi report...
Ma che schifo! Prima dicono che è quasi fallita.... Crolla del 20% e ora dicono che sta benone e sale del 19%! Ma nel mondo qualcuno controlla questi delinquenti delle società finanziarie e delle loro falsità?
Semplice manipolazione di mercato..
manipolazione dei grandi fondi ,la vertá la stabiliamo noi rischiando ,a notizie fatte è tardi
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.