⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Stadio Roma, Regione deciderà 5 aprile, aspetta carte nuovo progetto

Pubblicato 03.03.2017, 18:18
Aggiornato 03.03.2017, 18:20
© Reuters.  Stadio Roma, Regione deciderà 5 aprile, aspetta carte nuovo progetto
ASR
-

ROMA (Reuters) - La Regione Lazio deciderà entro il 5 aprile sulla realizzazione del nuovo stadio della AS Roma a Tor di Valle, in attesa che il Campidoglio e i proponenti dell'impianto trasmettano i documenti sulle modifiche al progetto concordate nei giorni scorsi.

Lo ha detto oggi l'assessore all'Urbanistica Michele Civita, al termine della conferenza dei servizi avviata con Comune, Città metropolitana e tutte le amministrazioni interessate.

"La Regione ha differito il termine della propria determinazione... al 5 aprile", cioè alla scadenza del periodo di 180 giorni previsto dalla nuova legge sugli stadi, ha detto Civita ai giornalisti.

Ora, ha spiegato l'assessore, il Comune di Roma e i proponenti - cioè i rappresentanti delle società Sdr, che fa riferimento al presidente della As Roma (MI:ASR) James Pallotta, ed Eurnova, del costruttore Luca Parnasi - hanno tempo fino al 30 marzo per chiarire "la portata delle dichiarazioni espresse e quindi anche eventualmente di formulare risposte alle osservazioni, alle condizioni alle prescrizioni che sono contenute nei vari pareri".

Secondo le dichiarazioni della sindaca Virginia Raggi e dei proponenti, l'accordo prevede una riduzione delle cubature degli edifici commerciali legati allo stadio e la rinuncia ai tre previsti grattacieli, con il taglio di alcune opere infrastrutturali che sarebbero state a carico dei privati.

Entro fine marzo, il Comune (che aveva già espresso parere "non favorevole" al precedente progetto) dovrebbe modificare la delibera sulla pubblica utilità dello stadio.

Sul progetto pesa anche una procedura di vincolo avviata dal ministero dei Beni Culturali sulle tribune dell'ex ippodromo nell'area interessata dal futuro stadio.

(Massimiliano Di Giorgio)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.