Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Starboard nomina tre amministratori per il consiglio di amministrazione di Algonquin

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 21.03.2024, 22:30
© Reuters.
AQN
-

NEW YORK - Per influenzare la direzione futura di Algonquin Power & Utilities Corp. (NYSE: AQN) (TSE: AQN), Starboard Value LP, il maggiore azionista della società con una quota del 9%, ha nominato tre candidati per l'elezione al Consiglio di Amministrazione di Algonquin in occasione dell'Assemblea generale annuale prevista per il 4 giugno 2024.

I candidati, Brett Carter, Chris Lopez e Rob Schriesheim, sono stati presentati come professionisti esperti con un'esperienza rilevante nelle operazioni di gestione delle utility e nelle trasformazioni finanziarie.

L'azione di Starboard fa seguito a quello che descrive come un periodo di sottoperformance e di decisioni distruttive del valore da parte dell'attuale consiglio di amministrazione di Algonquin. Citando il fallimento dell'acquisizione di Kentucky Power e la significativa riduzione dei dividendi dovuta a una cattiva gestione del bilancio, Starboard sostiene che questi passi falsi hanno portato il titolo Algonquin a sottoperformare rispetto ai suoi concorrenti.

Nella lettera inviata al Consiglio di amministrazione di Algonquin, la società d'investimento sottolinea la necessità di nominare amministratori in grado di fornire competenze e una nuova prospettiva, soprattutto perché la società è nel bel mezzo della selezione di un nuovo amministratore delegato e sta valutando la vendita del suo Renewable Energy Group. Starboard afferma che i suoi candidati si impegnano a garantire un'esecuzione senza intoppi di questi processi, senza ostacolare potenziali transazioni di valore.

I candidati portano con sé una vasta gamma di esperienze. Brett Carter ha ricoperto ruoli di leadership presso Xcel Energy e Bank of America, Chris Lopez è attualmente un dirigente di Hydro One e Rob Schriesheim ha un background in ristrutturazioni e transazioni finanziarie, con incarichi nel consiglio di amministrazione di società come Houlihan Lokey e Skyworks Solutions.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Starboard rimane aperta a una risoluzione costruttiva, ma ha espresso l'urgenza di rinnovare la leadership del consiglio di amministrazione per supervisionare la trasformazione di Algonquin. Le informazioni fornite si basano su un comunicato stampa di Starboard Value LP.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.