🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Stevanato Group fissa il prezzo delle azioni a 26 dollari per l'offerta pubblica di vendita

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 22.03.2024, 09:06
© Reuters.
STVN
-

PIOMBINO DESE, Italia - Stevanato Group S.p.A. (NYSE: STVN), importante fornitore di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci, ha annunciato il prezzo dell'offerta pubblica di azioni maggiorata a 26 dollari per azione. L'offerta comprende 12.700.000 azioni ordinarie, metà delle quali saranno vendute dalla società e metà da Stevanato Holding S.r.l., uno dei principali azionisti.

Si prevede che il ricavato lordo totale raggiungerà circa 330 milioni di dollari prima delle deduzioni. Inoltre, i sottoscrittori hanno un'opzione di 30 giorni per acquistare fino a 1.905.000 azioni supplementari alle stesse condizioni.

L'azienda intende destinare i proventi netti della sua parte di offerta a scopi aziendali generali, comprese le attività di investimento e le esigenze di capitale circolante. Stevanato Group non beneficerà finanziariamente delle azioni vendute da Stevanato Holding.

La chiusura dell'offerta è prevista per il 26 marzo 2024, subordinatamente alle condizioni di chiusura previste. Morgan Stanley e William Blair guidano il team di underwriting, mentre BofA Securities, Citigroup e KeyBanc Capital Markets partecipano come joint book-runner.

Questa operazione fa parte di una dichiarazione di registrazione automatica depositata presso la SEC il 20 marzo 2024 e le azioni saranno offerte tramite un supplemento al prospetto e un prospetto di accompagnamento. L'operazione è soggetta alla conformità normativa e non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione di un'offerta di acquisto in qualsiasi giurisdizione in cui tali azioni sarebbero illegali.

Stevanato Group, fondato nel 1949, è al servizio dei settori farmaceutico, biotecnologico e delle scienze della vita con una gamma completa di prodotti e soluzioni ingegneristiche, che supportano i clienti durante l'intero ciclo di vita dei farmaci.

Le informazioni contenute in questo articolo sono basate su un comunicato stampa di Stevanato Group S.p.A.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.