⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Stm cambia struttura organizzativa per rafforzare sviluppo e marketing prodotti

Pubblicato 10.01.2024, 12:21
Aggiornato 10.01.2024, 12:27
© Reuters. Il logo STMicrolectronics presso la sede di Plan-les-Oautes vicino Ginevra, Svizzera. REUTERS/Denis Balibouse
STM
-

MILANO (Reuters) - STMicroelectronics (EPA:STMPA) ha annunciato una nuova organizzazione aziendale per rafforzare lo sviluppo e il marketing dei prodotti, che entrerà in vigore il 5 febbraio.

Lo dice una nota della società aggiungendo che nell'ambito della nuova struttura organizzativa, Marco Monti, responsabile della precedente divisione Automotive e Discrete, lascerà l'azienda.

In particolare la nuova struttura prevede la riduzione dei 'gruppi di prodotto" da tre a due.

Il gruppo Analog, Power & Discrete, Mems and Sensors (Apms), guidato da Marco Cassis, President e membro dell'Executive Committee, riunisce in un'unica divisione tutti i prodotti analogici, comprese le soluzioni Smart Power per l’automobile.

Il gruppo Microcontrollers, Digital ICs and RF products (Mdrf), guidato da Remi El-Ouazzane, president e membro dell’Executive Committee, comprenderà tutti i circuiti integrati digitali e i microcontrollori, compresi i microcontrollori per l'automotive;

Sul fronte Sales & Marketing sarà inoltre implementata una nuova organizzazione di marketing applicativo per il mercato finale, trasversale su tutte le regioni.

L'attuale organizzazione di Sales & Marketing regionale resta immutata.

Secondo Equita la nuova organizzazione può contribuire a migliorare l'efficienza, "anche se al momento è difficile quantificarne l'impatto".

© Reuters. Il logo STMicrolectronics presso la sede di Plan-les-Oautes vicino Ginevra, Svizzera. REUTERS/Denis Balibouse

"Riteniamo che la perdita di Marco Monti sia negativa, dato che è stato determinante per il successo di ST nel settore automobilistico, anche se l'azienda dispone di un ampio team di manager per presidiare le varie aree di business", aggiunge il broker.

A Piazza Affari, intorno alle 10,25 il titolo Stm è in rialzo dello 0,8%.

(Andrea Mandalà, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.