Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Suncor Energy aumenta la produzione del campo petrolifero Terra Nova

EditorNikhilesh Pawar
Pubblicato 27.11.2023, 14:54
© Reuters.
MUR
-
CVE
-
SU
-

CANADA - Suncor Energy ha avviato l'aumento della produzione presso l'impianto di produzione, stoccaggio e scarico galleggiante (FPSO) di Terra Nova, dopo il completamento del progetto di estensione della vita utile dell'impianto. L'impianto, situato al largo di Terranova e Labrador, dovrebbe registrare un aumento dei livelli di produzione dopo un periodo di manutenzione e messa in funzione che ha ritardato i piani iniziali dopo il ritorno in servizio della FPSO all'inizio di quest'anno.

Il giacimento Terra Nova è una joint venture di proprietà di Suncor Energy con una quota del 48%. Tra le altre parti interessate figurano Cenovus, con una quota del 34%, e Murphy Oil, che detiene il 18%. L'avvio del giacimento è stato annunciato oggi e segna una tappa importante per Suncor Energy, che gestisce un portafoglio diversificato di attività, tra cui l'estrazione di sabbie bituminose, la trivellazione offshore, la raffinazione del petrolio e le attività di vendita al dettaglio di Petro-Canada™, che comprende la rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici Electric Highway™.

Rich Kruger, CEO di Suncor Energy, ha elogiato il progetto di estensione della vita utile degli asset per i benefici previsti per gli azionisti e per l'impatto economico che avrà su Terranova e Labrador e sull'economia canadese in generale. L'impegno di Suncor per l'energia sostenibile e la trasparenza dei rapporti si riflette nella sua inclusione in diversi indici di sostenibilità, tra cui l'indice Dow Jones Sustainability North America, l'indice FTSE4Good e il CDP.

Questo sviluppo è significativo per il settore energetico del Canada orientale, in quanto il giacimento di Terra Nova è una risorsa cruciale nel panorama della produzione petrolifera della regione. Con l'avvio della produzione, il progetto è destinato a contribuire alla catena di approvvigionamento energetico e alla crescita economica.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le azioni di Suncor Energy sono quotate in borsa, sia a Toronto che a New York, e consentono agli investitori di partecipare alla crescita dell'azienda nel suo percorso di transizione verso le fonti di energia rinnovabili.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.