Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Superior Industries registra una perdita nel quarto trimestre e un calo dei ricavi

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 07.03.2024, 13:41
© Reuters.
SUP
-

SOUTHFIELD, Michigan - Superior Industries International, Inc. (NYSE:SUP), importante fornitore di ruote in alluminio, ha reso noti i risultati finanziari per il quarto trimestre conclusosi il 31 dicembre 2023, rivelando una perdita netta e un calo del fatturato.

L'azienda ha registrato una perdita per azione nel quarto trimestre di -0,44 dollari, significativamente inferiore alle stime degli analisti di 0,07 dollari. Il fatturato del trimestre è stato di 309 milioni di dollari, inferiore alle stime del consenso di 338,3 milioni di dollari.

Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il fatturato netto della società è diminuito del 23%, passando da 402,1 a 309 milioni di dollari. Questo calo è stato attribuito a diversi fattori, tra cui il calo dei prezzi dell'alluminio, il deconsolidamento di una consociata e la diminuzione delle vendite unitarie, parzialmente compensate da un mix di prodotti e da un cambio favorevole. Anche l'EBITDA rettificato dell'azienda per il quarto trimestre è sceso a 23 milioni di dollari, rispetto ai 58 milioni di dollari del periodo precedente.

Majdi Abulaban, Presidente e CEO di Superior, ha commentato la capacità di recupero del team in condizioni operative difficili che hanno avuto un impatto sui risultati finanziari. Ha sottolineato l'attenzione dell'azienda per l'ottimizzazione del business e la trasformazione delle attività europee per migliorare la struttura dei costi. Abulaban ha espresso fiducia nel futuro dell'azienda, affermando: "Non vediamo l'ora di garantire una crescita sostenibile e un valore a lungo termine per i nostri azionisti nell'anno a venire".

Per l'intero anno 2023, Superior Industries ha registrato un fatturato netto di 1.385 milioni di dollari, con un calo del 16% rispetto all'anno precedente, mentre l'EBITDA rettificato è sceso a 159 milioni di dollari. La perdita netta dell'azienda per l'anno è stata di 93 milioni di dollari, che comprendeva un onere non monetario di 80 milioni di dollari per il deconsolidamento di una filiale e 23 milioni di dollari di oneri di ristrutturazione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Guardando al futuro, Superior Industries ha fornito indicazioni per l'anno fiscale 2024, prevedendo un fatturato netto compreso tra 1,38 e 1,48 miliardi di dollari, al di sotto del consenso degli analisti di 1,56 miliardi di dollari. L'azienda prevede che il primo trimestre del 2024 sarà difficile a causa del trasferimento della produzione di ruote in Polonia e di altri fattori come l'inflazione del lavoro e dell'energia.

Nonostante le sfide a breve termine, Superior Industries è ottimista sull'incremento di valore derivante dalle sue azioni strategiche in Europa e prevede di uscire dal 2024 con una posizione competitiva più forte e una maggiore capacità di guadagno. L'azienda prevede di migliorare significativamente le vendite e gli utili in futuro, puntando a un fatturato a valore aggiunto di 890 milioni di dollari, a un EBITDA rettificato di 240 milioni di dollari e a un flusso di cassa libero da vincoli di 150 milioni di dollari entro il 2027.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.