Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Susquehanna avvia la copertura del titolo Tower Semiconductor a Neutral, citando il bottom del settore

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 29.02.2024, 14:08
© REUTERS
TSEM
-

Giovedì Susquehanna ha avviato la copertura su Tower Semiconductor (NASDAQ:TSEM), operatore nel mercato delle fonderie speciali, con un rating Neutrale e un obiettivo di prezzo di 36,00 dollari. L'analisi dell'azienda include Tower Semiconductor nella sua ricerca più ampia sul settore delle fonderie, che è guidato in particolare da TSMC, ma comprende anche Global Foundries e Soitec.

L'azienda riconosce che le fonderie speciali rappresentano solo un piccolo segmento del mercato complessivo e che c'è una generale mancanza di chiarezza sul tasso di crescita di questo settore. Ciò è in parte dovuto all'aggressiva espansione della Cina nella produzione di semiconduttori in silicio bulk, come evidenziato dalla recente relazione sugli utili di Applied Materials, secondo cui la Cina ha contribuito al 45% dei suoi ricavi totali.

Nonostante gli attuali squilibri del mercato, Susquehanna vede un forte futuro per i substrati speciali come SOI, SiGe e SiPho, che stanno registrando un aumento dell'utilizzo in aree chiave di crescita. L'azienda sottolinea che, sebbene vi sia un eccesso di offerta di wafer SiC, in particolare dalla Cina, la complessità della produzione di substrati speciali come SOI o SiPho fa sì che vi sia un numero inferiore di produttori in grado di scalare la produzione per soddisfare le richieste dei mercati finali in crescita.

Susquehanna prevede una potenziale accelerazione della crescita dei ricavi di Tower Semiconductor nel 2025, grazie all'aumento dell'utilizzo di substrati chiave per dispositivo e all'emergere di nuove applicazioni. Tuttavia, mantiene una posizione cauta a causa dell'attuale mancanza di visibilità sul tasso di adozione di queste tecnologie.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'obiettivo di prezzo di 36,00 dollari è fissato a circa 14 volte gli utili per azione (EPS) previsti per il CY25, un valore superiore alla media degli ultimi dieci anni del rapporto prezzo-utili (PE) di 12 volte. Il rating Neutral di Susquehanna riflette l'attuale profilo di rischio/rendimento, con l'aspettativa che il ciclo dei semiconduttori tocchi il fondo entro la metà del 2024, quando si concluderanno le correzioni delle scorte, anche se l'azienda rileva l'incertezza sul modo in cui le tendenze secolari potrebbero guidare la crescita degli EPS di Tower Semiconductor.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.