Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Synlogic comunica i risultati positivi dello studio SYNB1353

EditorRachael Rajan
Pubblicato 02.02.2024, 18:27
© Reuters.
SYBX
-

CAMBRIDGE, Mass. - Synlogic, Inc. (NASDAQ:SYBX), azienda biofarmaceutica in fase clinica, ha annunciato la pubblicazione di uno studio che dimostra la sicurezza e il meccanismo di SYNB1353, candidato terapeutico per l'omocistinuria classica (HCU), in modelli preclinici e in uno studio su volontari sani. I risultati, pubblicati sulla rivista peer-reviewed Cell Host & Microbe, dimostrano che il SYNB1353 degrada efficacemente la metionina, un precursore dell'omocisteina, abbassando potenzialmente i livelli di omocisteina nei pazienti con HCU.

Lo studio ha rivelato che il SYNB1353 è stato ben tollerato, con gli eventi avversi gastrointestinali che sono stati l'effetto collaterale più comune, riportato in modo simile sia nel gruppo attivo che in quello placebo. Mylène Perreault, Ph.D., responsabile della ricerca di Synlogic, ha espresso ottimismo sul potenziale di SYNB1353, che si basa sull'esperienza dell'azienda in altri programmi per malattie metaboliche rare.

L'omocistinuria classica è una rara malattia metabolica caratterizzata da elevati livelli di omocisteina dovuti a un deficit dell'enzima cistationina beta-sintasi. Questa condizione può portare a gravi complicazioni, tra cui eventi tromboembolici e disturbi neurocognitivi. Il trattamento attuale prevede principalmente una dieta restrittiva a basso contenuto di metionina.

SYNB1353, sviluppato in collaborazione con Ginkgo Bioworks, è il primo farmaco sperimentale della piattaforma Ginkgo a entrare in sperimentazione clinica. Il candidato farmaco ha ricevuto la designazione di malattia pediatrica rara, la designazione Fast Track e la designazione di farmaco orfano dalla Food and Drug Administration statunitense per il potenziale trattamento dell'HCU.

L'attenzione di Synlogic per le malattie metaboliche rare comprende il suo programma principale, il labafenogene marselecobac (SYNB1934), in uno studio di Fase 3 per la fenilchetonuria (PKU), e il SYNB1353 per la HCU. La pipeline dell'azienda esplora anche trattamenti per patologie come l'iperossaluria enterica, la gotta, la cistinuria e le malattie infiammatorie intestinali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Synlogic, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Synlogic, Inc. (NASDAQ:SYBX) avanza nei suoi studi clinici, gli investitori e gli osservatori del settore monitorano attentamente la salute finanziaria e la performance del titolo della società. Secondo i dati di InvestingPro, Synlogic ha una capitalizzazione di mercato di 31,52 milioni di dollari, che riflette la sua posizione nel panorama biofarmaceutico. L'aggressiva strategia di riacquisto di azioni della società, evidenziata in uno dei suggerimenti di InvestingPro, suggerisce la fiducia del management nella proposta di valore dell'azienda. Un altro parametro chiave da considerare è la posizione di cassa dell'azienda rispetto al debito, che rappresenta un punto di forza in quanto Synlogic detiene più liquidità che debito in bilancio.

Sebbene Synlogic non paghi dividendi, il che potrebbe essere un fattore per gli investitori orientati al reddito, il suo elevato rendimento per gli azionisti è un segnale positivo per coloro che sono alla ricerca di potenziali guadagni in conto capitale. Tuttavia, vale la pena notare che gli analisti non prevedono che la società sarà redditizia quest'anno e che il titolo ha registrato una notevole volatilità, con un calo del 74,15% nell'ultimo anno e un recente rendimento totale a tre mesi del 91,76%. Per chi fosse interessato a saperne di più su Synlogic, investing.com/pro/SYBX offre ulteriori approfondimenti, tra cui altri 14 consigli di InvestingPro per un'analisi completa.

Per gli investitori in cerca di approfondimenti, l'abbonamento a InvestingPro è ora disponibile in offerta speciale per il nuovo anno con sconti fino al 50%. Utilizzate il codice coupon SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro+ di 2 anni, o SFY241 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro+ di 1 anno. Queste offerte forniscono un contesto e una guida preziosi per prendere decisioni informate nel dinamico mercato biofarmaceutico.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.