🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Synovus nomina un esperto di fintech come responsabile dei pagamenti

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 05.03.2024, 21:27
© Reuters.
SNV
-

COLUMBUS, Ga. - Synovus Bank ha annunciato la nomina di Jonathan O'Connor a nuovo chief third-party payments officer e CEO della sua controllata Maast, a partire dal 29 febbraio 2024.

In questo duplice ruolo, O'Connor sarà a capo delle operazioni di pagamento di terzi della banca, compresi i servizi agli esercenti e le sponsorizzazioni, e sarà anche responsabile delle soluzioni di banking-as-a-service e di embedded finance di Maast negli Stati Uniti.

La nomina di O'Connor fa parte degli sforzi strategici di Synovus per guidare la crescita nel settore dei pagamenti e consolidare la sua posizione di attore significativo nel settore. Wayne Akins, chief community banking and wealth services officer di Synovus, ha espresso fiducia nella capacità di O'Connor di sfruttare la posizione unica della banca nel settore dei pagamenti per promuovere una crescita strategica e ampliare le partnership.

Forte di una vasta esperienza nel settore fintech, O'Connor ha un'esperienza consolidata nel guidare il cambiamento commerciale e la crescita dei ricavi. Tra i suoi ruoli precedenti, ha ricoperto il ruolo di CEO advisor presso Deluxe Corporation e di CEO e Group CCO di Trust Payments, dove è stato determinante per ottenere un aumento sostanziale del volume di elaborazione e una crescita significativa dei ricavi su base annua.

La carriera di O'Connor comprende anche 13 anni di permanenza presso First Data, ora nota come Fiserv, dove ha partecipato all'offerta pubblica iniziale dell'azienda nel 2015 e ha contribuito a creare vari verticali di mercato e joint venture di acquisizione bancaria in Europa e Medio Oriente. Inoltre, è stato membro fondatore del team di gestione di Elavon e ha fatto parte del consiglio di amministrazione di TeleCheck.

Synovus Bank, con sede in Georgia, offre una gamma di servizi finanziari, tra cui servizi bancari commerciali e al consumo, servizi bancari privati, tesoreria e gestione patrimoniale e altro ancora, con filiali in tutto il sud-est degli Stati Uniti.

Maast, una società interamente controllata da Synovus Bank, è specializzata nella finanza integrata, con l'obiettivo di integrare servizi bancari e di pagamento nelle piattaforme dei fornitori di software.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.