🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Takeda: 3Q 2022 solido, ora crescita ed acquisizioni con focus nel lungo termine

Pubblicato 02.02.2023, 10:40
Aggiornato 02.02.2023, 16:05
© Reuters.  Riassunto: Takeda rafforza la crescita a lungo termine con progressi nella pipeline e due acquisizioni mirate; anche il terzo trimestre dell'esercizio 2022 si conferma all'insegna della solidità
4502
-
  • Annunciato a dicembre l'accordo con Nimbus Therapeutics per l'acquisizione di un inibitore della TYK2 potenzialmente best in class, e a gennaio quello con HUTCHMED per l'acquisizione in licenza di un inibitore orale della tirosin-chinasi altamente selettivo
  • Prosegue l'andamento positivo, con una crescita dichiarata dei ricavi pari al 13,9% e un aumento dei ricavi core pari al +4,5% a un tasso di cambio costante, dall'inizio dell'anno; incremento dichiarato dell'EPS pari al 19,6%
  • Ottenuta l'approvazione per il vaccino anti-dengue QDENGA® nella UE; la U.S. FDA concede la revisione prioritaria
  • Indebitamento netto / EBITDA rettificato migliorato di 2,5 volte alla fine del terzo trimestre, anche dopo il pagamento dei dividendi annuali
  • Flusso di cassa solido e profilo debitorio migliorato che permette investimenti per la crescita, con l'attenzione che resta concentrata sul rendimento per gli azionisti

OSAKA, Giappone--(BUSINESS WIRE)--Takeda (TOKYO:4502/NYSE:TAK) oggi ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre dell'esercizio 2022 (periodo terminato il 31 dicembre 2022).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts Rapporti con gli investitoriChristopher O'Reilly christopher.oreilly@takeda.com+81 (0) 3-3278-2543

Rapporti con i mediaBrendan Jennings brendan.jennings@takeda.com+81 (0) 3-3278-2111

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.